Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: il giocatore ha detto sì

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2025 9:10 di Clemente Grimaldi

Colpaccio Milan in attacco: il giocatore ha detto sì accettando la proposta dei rossoneri.

Arrivato e ufficializzato Kyle Walker, il Milan continua a lavorare per perfezionare la rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. I rossoneri, dopo un ottimo avvio con il tecnico portoghese che in quel di Riyadh ha alzato al cielo la Supercoppa Italiana, hanno subito un lieve calo delle proprie prestazioni con il pareggio contro il Cagliari, la vittoria risicata contro il Como e la sconfitta contro la Juventus.

In Champions League, però, il Diavolo ha ripreso il passo battendo – seppur di misura – il Girona in casa e ora avrà a disposizione il match point contro la Dinamo Zagabria mercoledì sera per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale, senza dover passare tramite i playoff.

Champions League, Dinamo Zagabria decisiva per il mercato: non ci sarà Walker

In Croazia non ci sarà Walker che potrà essere inserito in lista Uefa solo a partire dal prossimo turno. A essere impegnato mercoledì, non con la maglia del Milan ma con quella del Feyenoord, invece sarà Santiago Gimenez: il grande obiettivo dei rossoneri in attacco per questa sessione di mercato.

Walker saluta prima di effettuare le visite mediche
Champions League, Dinamo Zagabria decisiva per il mercato: non ci sarà Walker – ANSA – rompipallone.it

Il club olandese, dopo aver battuto per 3-0 il Bayern Monaco nell’ultima gara, è volato all’undicesimo posto in classifica a pari punti del Bayer Leverkusen ottavo e a -2 dal Milan sesto. Ad essere determinante nell’ultimo match è stato proprio l’attaccante messicano nato a Buenos Aires che ha realizzato una doppietta nel primo tempo che ha indirizzato la partita. Il Feyenoord, dunque, vorrebbe privarsi del giocatore così facilmente. I rossoneri, però, stanno spingendo fortemente per ottenere l’attaccante classe 2001 e – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – hanno trovato un accordo di massima con il giocatore e l’agente Rafaela Pimenta.

Mercato Milan, accordo con Santiago Gimenez: cosa manca per chiudere

Un muro difficile da superare, invece, sarà quello del club olandese a cui il Diavolo ha già presentato un’offerta – rifiutata – da 30 milioni di euro. Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, la richiesta del Feyenoord per lasciar partire ora il calciatore oscilla tra i 38 e i 40 milioni di euro. Una distanza che la dirigenza rossonera potrebbe colmare aumentando l’offerta al club di Rotterdam grazie agli introiti provenienti dalla Champions.

Santiago Gimenez in maglia Feyenoord
Mercato Milan, accordo con Santiago Gimenez: cosa manca per chiudere – ANSA – rompipallone.it

Il Milan, infatti, a inizio stagione non aveva preventivato una possibile qualificazione diretta gli ottavi di finale di Champions League, ma aveva messo in conto un passaggio tramite i playoff. Qualora gli uomini di Conceiçao battessero mercoledì sera la Dinamo Zagabria, dunque, incasserebbero 11 milioni di euro – anziché uno – più due di bonus legati alla vittoria in terra croata. Una cifra che garantirebbe al Milan una potenza economica non indifferente per tentare l’assalto a Santiago Gimenez.

Gestione cookie