Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2025 15:32 di redazione
Continuano i casting per la difesa della Juventus, a cui sarebbe stato accostato un nuovo nome dalla Germania: le ultime.
Nonostante i passi mossi dalla dirigenza in ottica calciomercato invernale, la Juventus continua la sua ricerca per concludere i lavori di rifacimento della difesa. Un reparto che, a differenza di quanto accaduto nelle scorse annate, ha dato parecchio filo da torcere alla società e alla squadra bianconera che, a poche settimane dall’inizio di stagione, ha dovuto dire addio ad alcuni suoi perni fondamentali.
Sos difesa: Giuntoli all’attacco per la Juve
A coordinare il lavoro c’è Cristiano Giuntoli, sempre in prima fila. Il Football Director bianconero conosce sia le esigenze di Thiago Motta che quelle della società . Ed è in questa ottica che sta muovendo i suoi fili, gli stessi che fino ad ora hanno fruttato tre arrivi a Torino.
Eccezion fatta per Kolo Muani (unico colpo per l’attacco, seppur decisamente necessario), la Vecchia Signora ha già accolto per la difesa Alberto Costa – partito con la squadra alla volta della sfida contro il Napoli – e fra poche ore farà lo stesso con Renato Veiga, grazie alla formula del prestito secco accordata con il Chelsea, dove non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato in questo avvio.
Dall’estero, però, continuano ad arrivare voci sui giocatori presenti sul taccuino della dirigenza bianconera. Fra vecchi amori e profili che ritornano, sembrano essercene altri inediti che però hanno catturato ormai da tempo l’attenzione dei bianconeri. L’ultimo, in ordine cronologico, arriva dalla Germania.
Jeff Chabot piace ai bianconeri
A pochi giorni dalla fine del mercato, la Juventus potrebbe accelerare la corsa per Jeff Chabot. Secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland, il difensore classe 1998 sarebbe entrato nel mirino della dirigenza bianconera che ha potuto osservarlo da vicino in occasione della sfida di Champions League contro lo Stoccarda dello scorso ottobre.
Il difensore centrale fa parte delle pedine fondamentali della squadra tedesca con cui ha un contratto in scadenza nel giugno 2028. Ed il prezzo del cartellino sembrerebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, una cifra che non spaventerebbe Giuntoli e i suoi colleghi. Ma che, al contrario, potrebbe convincere la Vecchia Signora ad investire su di lui in vista della prossima stagione.
Per Chabot non sarebbe la prima esperienza in Italia. Il tedesco, infatti, ha indossato la maglia della Sampdoria che nel 2019 lo aveva prelevato dal Groningen. Seconda esperienza nel Bel Paese è stata quella in prestito con lo Spezia (prima del ritorno alla Sampdoria e del definitivo addio nel gennaio del 2022 per tornare in Germania con i colori del Colonia).