Napoli-Juve%2C+infortunio+pesante+e+lungo+stop%3A+salta+il+big+match
rompipalloneit
/2025/01/24/napoli-juve-infortunio-pesante-e-lungo-stop-salta-il-big-match/amp/
News sul Calcio

Napoli-Juve, infortunio pesante e lungo stop: salta il big match

Infortunio pesantissimo alla vigilia di Napoli – Juventus: il titolarissimo salterà il big match del Maradona

Cresce l’attesa per Napoli-Juventus, big match della ventiduesima giornata del campionato di Serie A. La sfida metterà in palio tre punti importanti oltre a rappresentare la gara dell’anno per le due tifoserie.

Manca un giorno alla sfida tra Napoli e Juventus. Le squadre di Antonio Conte e Thiago Motta si affronteranno alle 18 di domani allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli dopo lo 0-0 maturato a Torino nel match d’andata. Una gara sempre affascinante, un classico del calcio italiano che rappresenterà un ulteriore banco di prova per la formazione partenopea, desiderosa di mandare un altro messaggio alle altre squadre in corsa per lo scudetto.

Dall’altro lato c’è una Juventus desiderosa di trovare il secondo successo consecutivo in campionato dopo quello della scorsa settimana arrivato contro il Milan di Sergio Conceicao. I bianconeri potranno fare affidamento anche sull’attaccante francese Randal Kolo Muani, il cui ingaggio dal Paris Saint-Germain è stato ufficializzato nelle scorse ore. Il giocatore originario della Repubblica Democratica del Congo potrebbe partire dall’inizio al posto di Dusan Vlahovic, a secco di gol da dicembre e al centro di molte voci di mercato.

Napoli – Juventus, infortunio alla vigilia del big match

Insomma, sembrano esserci tutte le condizioni per assistere una partita intensa e ricca di emozioni. I tifosi infatti sperano di vedere in campo due squadre meno timorose e contratte rispetto al match d’andata, quando a vincere furono la noia e la paura di perdere. Quando mancano poco più di ventiquattro ore al fischio d’inizio, però, arriva un infortunio pesantissimo per un titolarissimo della sfida.

Napoli-Juve, infortunio pesante e lungo stop: salta il big match (Lapresse) – rompipallone.it

Alla vigilia del match, infatti, il Napoli deve fare i conti con la tegola rappresentata dall’infortunio di Mathias Olivera. Il difensore uruguaiano, valorizzato da Antonio Conte, non sarà della partita a causa di un problema fisico accusato nelle scorse ore. In particolar, nel corso dell’allenamento di ieri Olivera ha accusato un risentimento muscolare. 

Questa mattina il giocatore uruguaiano si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. I controlli hanno evidenziato la presenza di una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Sicura, ovviamente, la sua assenza in occasione della partita con la Juventus, ma non solo. Mathias Olivera infatti potrebbe saltare anche la successiva partita contro l’Empoli per poi provare a recuperare il 9 febbraio quando gli azzurri affronteranno l’Udinese o al massimo per la sfida con la Lazio in programma il 16 febbraio.

This post was last modified on 24 Gennaio 2025 16:40

Paolo Siotto

Recent Posts

Roma, Ghisolfi sorprende tutti: da Ranieri a Svilar

Roma, Florent Ghisolfi DS della squadra giallorossa sorprende tutti con le sue dichiarazioni pre Roma-Monza.…

24 Febbraio 2025

Serie A, cambiamento importantissimo: è arrivato l’annuncio

I tifosi e le squadre di Serie A si preparano ad un cambiamento innovativo rispetto…

24 Febbraio 2025

Inter, rottura tra Inzaghi e il suo attaccante: è successo a San Siro

È stato svelato cosa è successo a San Siro, nella rottura tra Inzaghi e il…

24 Febbraio 2025

Futuro senza Inzaghi: l’annuncio di Marotta sull’allenatore

Ha preso voce in conferenza stampa il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a seguito dell'Assemblea degli…

24 Febbraio 2025

Nuovo allenatore Juventus: la RAI apre allo scenario clamoroso

Nonostante la vittoria contro il Cagliari, troppo pesante l'eliminazione in Champions League che vede in…

24 Febbraio 2025

Massimo Oddo torna al Milan: è il nuovo allenatore

Un ritorno a sorpresa al Milan, secondo ciò che viene raccontato nel corso di questo…

24 Febbraio 2025