Dopo la sconfitta con la Juventus il Milan si appresta ad ospitare il Parma ma c’è una brutta notizia per il club
Multa salatissima per il Milan nel weekend che porta i rossoneri alla ostica e delicata sfida con il Parma di Fabio Pecchia che all’andata mise in grande difficoltà i rossoneri.
Nella settimana che ha visto il Milan battere il Girona in Champions League dopo la sconfitta in campionato sul campo della Juventus, per il Milan arriva una brutta notizia sul fronte societario. Il tutto nelle ore in cui il club è al lavoro per ufficializzare l’acquisto dell’esperto laterale difensivo Kyle Walker che arriverà in prestito dal Manchester City. Già, perché il club rossonero è finito nel mirino della Figc, in particolar modo per aver violato il Codice di Giustizia Sportiva, andando così incontro a una pesante sanzione.
Una notizia tutt’altro che piacevole per il popolo di fede rossonera che spera in una decisa inversione di tendenza sul mercato e in campo dato che finora, nonostante il cambio tecnico che ha portato il portoghese Sergio Conceicao a sostituire il connazionale Paulo Fonseca sulla panchina, i risultati sono stati comunque altalenanti. Ad onor del vero, il nuovo tecnico ha subito regalato al Diavolo la Supercoppa Italiana battendo Juventus e Inter, ma in campionato ha faticato e ora è chiamato a dare una risposta nel lunch match della ventiduesima giornata contro il Parma.
Milan, multa per tecnico e club
Poco fa, la Federazione Italiana Gioco Calcio ha ufficializzato la sua decisione in merito al comportamento del club rossonero che dovrà pagare una multa. In realtà, la società dovrà pagare a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento del suo allenatore.
Nel dettaglio, il Milan dovrà pagare una multa di 5mila euro per quanto accaduto lo scorso 6 dicembre, in occasione della partita di campionato persa sul campo dell’Atalanta. Al termine della sfida decisa dai gol di Charles De Ketelaere e Ademola Lookman, intervallati dal momentaneo pari rossonero firmato Alvaro Morata, l’allora tecnico Paulo Fonseca si lasciò andare a uno sfogo contro l’arbitro La Penna.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore ex Roma si scagliò contro il direttore di gara dicendosi “stanco di stare zitto e di vedere quello che ho visto oggi”. A A suo avviso il primo gol realizzato da De Ketelaere era arrivato dopo un fallo: “Non c’erano dubbi ma non solo questo”. Fonseca ribadì il suo pensiero: “Sono stanco di guardare sempre le stesse cose e sempre per le stesse squadre. Manca rispetto. Il modo in cui l’arbitro ha guidato la partita è una mancanza di rispetto per il Milan”. E così l’ormai ex allenatore rossonero è stato sanzionato con una multa di 10mila euro e il Milan dovrà pagare 5mila euro a titolo di responsabilità oggettiva.