Milan, ecco il super colpo per l’attacco: l’asso nella manica di Ibrahimovic

Ultimo aggiornamento 24 Gennaio 2025 9:08 di Giancarlo Spinazzola

Milan, super colpo per l’attacco di Sergio Conceicao: l’elemento chiave di Ibrahimovic

Non si placa la rincorsa per aggiudicarsi il miglior acquisto durante questa fase di calciomercato invernale e il Milan lo sa bene, il quale sta proseguendo lungo il suo cammino per fronteggiare sia la concorrenza ma anche per intascarsi gli elementi chiave che possano contribuire al miglioramento della stessa squadra.

I nomi sono tanti, le intenzioni permangono ma bisogna tener presente anche di altri fattori che ruotano intorno alle possibile trattative. Il sistema finanziario è sicuramente uno di quelli e certamente arrivare a dei compromessi, soddisfacenti per ogni parte, non è la cosa più facile del mondo. Il Diavolo però sa cosa vuole e non si arrenderà di certo al primo ostacolo.

Milan, l’assalto a Gimenez: il messicano nei piani di Conceicao

Una notte da re quella di Santiago Gimenez che ha trascinato i suoi compagni del Feyenoord in una bolla di assoluta ammirazione: vittoria contro il Bayern Monaco in Champions League e tre punti dritti nelle casse della società. Una tripletta che ha provocato, non solo uno spettacolo per gli occhi, ma anche una moltitudine di apprezzamenti da tutte le parti del mondo nei confronti del classe 2001.

Santiago Gimenez, Feyenoord
Milan, l’assalto a Gimenez: il messicano nei piani di Conceicao (LaPresse)

A rientrare nella schiera dei suoi corteggiatori c’è la squadra rossonera che già la scorsa estate aveva fatto percepire il proprio coinvolgimento nei confronti del calciatore messicano ma l’ingente pretesa da parte del club olandese aveva fatto dirottare il Diavolo su un’altra alternativa, interrompendo così ogni genere di trattativa con il Feyenoord.

Il valore di Santiago Gimez si aggira intorno ai 40 milioni ma questa volta il Milan non vuole assolutamente scherzare, sempre più disposto a voler chiudere l’operazione e tentare questo assalto a tutti i costi. La dirigenza e tutto lo staff è fiducioso: Gimenez rispecchia totalmente le caratteristiche e le proprietà necessarie alla realizzazione della squadra. Il messicano attualmente guadagna un milione netto a stagione con un contratto che terminerà nel 2027.

Santiago Gimenez, l’asso nella manica di Ibrahimovic

Come già detto precedentemente il Milan aveva già tentato di portar con sè a Milanello il giovane messicano, però con scarsi risultati dovuti all’ingente somma richiesta dal club olandese. Questa volta però il Milan è disposto a tutto e sa anche come potersela giocare grazie alla figura di Rafaela Pimenta che conosce molto bene Ibrahimovic da circa vent’anni essendo stata il braccio destro di Mino Raiola. Attualmente la donna ricopre il ruolo di agente proprio del centravanti messicano.

Santiago Gimenez, Feyenoord
Santiago Gimenez, l’asso nella manica di Ibrahimovic (LaPresse)

Vi è solo un problema che spunta fuori: il Feyenoord vuole assolutamente comandare. Il prezzo sarà deciso internamente e sarà lui stesso a decidere quando, come e perchè potrà essere venduto il calciatore. Secondo le prime indiscrezioni il club olandese è intenzionato a valutare le proposte per Gimenez solo a partire dalla prossima estate ma il pressing del Milan non è un qualcosa su cui scherzare e la correlazione con Pimenta potrebbe segnalare un vero e proprio varco per una presunta operazione con una forte probabilità di buona riuscita.

Gestione cookie