Inter, colpaccio di Marotta: accordo col Real Madrid

L’Inter si assicura un grande colpo a centrocampo: mossa decisiva di Marotta che trova l’accordo con il Real Madrid

In una sessione di mercato apparentemente priva di emozioni, l’Inter si muove a fari spenti e si assicura un grande colpo per il presente e il futuro.

Giuseppe Marotta colpisce ancora. L’esperto dirigente dell’Inter, presidente del club nerazzurro da quando a capo della società c’è Oaktree, è al lavoro per regalare a Simone Inzaghi un vero e proprio colpo di mercato. Un’operazione non semplicissima, non solo per la concorrenza, ma anche per i paletti imposti dal fondo che ha rilevato le quote del club nerazzurro da Steven Zhang la scorsa estate.

Il fondo statunitense, infatti, ha imposto diversi parametri per l’acquisto di nuovi giocatori. L’obiettivo dei proprietari dell’Inter è di acquistare giocatori giovani ma già affermati, fisicamente integri e soprattutto futuribili. Preferibilmente italiani, ma senza disdegnare un’occhiata al mercato straniero. E così la squadra mercato nerazzurra ha lavorato sotto traccia in questi mesi e potrebbe presto piazzare un autentico colpo da novanta. C’è ancora da chiudere la trattativa, ma la sensazione è che con il Real Madrid di Florentino Perez si possa trovare un accordo.

Calciomercato Inter, colpo dal Real Madrid

Da tempo, infatti, l’Inter lavora a un colpo importante dal Real Madrid. Il club nerazzurro è consapevole delle difficoltà dell’operazione, ma col passare delle ore le possibilità che l’affare vada in porto diventano sempre più concrete. Merito del lavoro di Giuseppe Marotta, il quale sembra aver trovato la quadra per consegnare a Simone Inzaghi un importantissimo rinforzo per il presente e soprattutto per il futuro.

Nico Paz
Inter, colpaccio di Marotta: accordo col Real Madrid (Lapresse) – rompipallone.it

Il profilo individuato dall’Inter è quello di Nico Paz, talentuoso centrocampista argentino in forza al Como di Cesc Fabregas arrivato la scorsa estate dal Real Madrid. Il giocatore classe 2004 ha attirato su di sé l’attenzione di molti club italiani ed europei, ma l’Inter sembra aver trovato la strada giusta. Come riportato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, il club di Florentino Perez ha inserito nell’affare con il Como una clausola di riacquisto fissata a circa 9 milioni di euro. Un’opzione che i Blancos difficilmente non eserciteranno, soprattutto se in panchina dovesse effettivamente approdare Xabi Alonso.

L’Inter però punta a portare Nico Paz in nerazzurro con una operazione  simile a quella che portò a Milano, ma su sponda rossonera, il trequartista Brahim Diaz. Un po’ come fatto dal Como in estate, ma chiaramente a cifre più alte visto il rendimento del giocatore di origini spagnole che potrebbe comunque giocare al Real Madrid in futuro, garantendo però la sua qualità all’Inter per un paio di stagioni.

Gestione cookie