Calciomercato Milan, assalto del Barcellona alla stella: Conceiçao trema

Ultimo aggiornamento 24 Gennaio 2025 12:19 di Giancarlo Spinazzola

Calciomercato Milan, il colpo bomba del Barcellona sul top player: Conceicao trema

Il calciomercato invernale sta progrendo sempre di più permettendo a molte squadre di poter lavorare, ricostituire o rinforzare la propria squadra a suo piacimento grazie alle trattative e alle operazioni studiate ed analizzate passo dopo passo. Il Milan certamente è una tra le squadre che si sta attivando per contribuire al rafforzamento della propria rosa stando sul ciglio della porta, in silenzio, scrutando attentamente ogni spiraglio di luce che possa donare quel bagliore necessario alla squadra. Ma come il Diavolo sta escogitando un piano per portare a casa quanti più doni qualificati soprattutto sotto il punta di vista tecnico anche gli altri club si stanno dando da fare, mettendo gli occhi soprattutto sui calciatori solo a pronunciarli, inarrivabili.

Calciomercato Milan, Rafa Leao sotto la lente d’ingrandimento del Barcellona

Un nome, una garanzia: quello di Rafa Leao che anche nella sfida contro il Girona in Champions League ha dato prova di essere il trascinatore del Milan senza alcuna ombra di dubbio. Migliore in campo e protagonista del gol che ha sbloccato la partita, non è di certo una novità che il portoghese sia ammirato in quasi tutto il mondo. Le sue doti calcistiche non passano di certo inosservate e viaggiano alla velocità della luce per finire sotto la lente d’ingradimento di molti appetibili acquirenti.

Rafa Leao, Milan
Calciomercato Milan, Rafa Leao sotto la lente d’ingrandimento del Barcellona (LaPresse)

É il caso proprio del Barcellona che da almeno due anni pedina il numero 10 rossonero in maniera insistente e secondo alcune indiscrezioni proprio quest’ultimo sembrerebbe essere la principale pedina dello scacchiere catalano in vista della prossima stagione. Un assalto di sfida che fa tremare i piani alti della squadra rossonera che nutre indubbiamente la volontà di proteggere, in maniera quasi asfissiante, il proprio gioiellino da qualsiasi mossa turbolenta degli avversari.

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo: la volontà di Leao è chiara

Rafa Leao ormai divenuto simbolo della squadra rossonera sa di avere la stoffa e tutte le carte in tavola per poter progredire il suo status da calciatore. Non è di certo una novità che il talento portoghese abbia alle calcagna una moltitudine di corteggiatori pronti a sfidarsi a colpi di offerte all’ultimo grido. Ma per il numero 10 tutto questo è pura aria che svolazza al vento: vuole restare al Milan.

Rafa Leao, Milan
Il Milan può tirare un sospiro di sollievo: la volontà di Leao è chiara (LaPresse)

La volontà è delineata, scandita come le tacchette di un orologio: in cantiere c’è l’obietto di conquistare il secondo scudetto in rossonero e con in panchina Sergio Conceicao le prospettive di un futuro duraturo vengono alimentate sempre di più. Non c’è trippa per gatti perchè Leao sa bene cosa vuole ed attualmente il suo cuore batte solo per il Diavolo.

Gestione cookie