L’arrivo di Renato Veiga non dovrebbe essere l’ultimo in casa Juventus: nel mirino un nuovo difensore del Barcellona.
Dopo l’arrivo di Alberto Costa e Randal Kolo Muani, la Juventus mette a segno il terzo colpo di mercato di questa sessione. I bianconeri hanno infatti trovato l’accordo con il Chelsea per l’arrivo di Renato Veiga, difensore classe 2003. Il portoghese si trasferirà in bianconero in prestito secco oneroso (4,5 milioni di euro totali) fino al termine della stagione per poi ritornare a Londra per giocarsi le sue carte con i Blues.
L’arrivo di Veiga non dovrebbe però essere l’ultimo di questa finestra di mercato. Gli infortuni fino al termine della stagione di Gleison Bremer e Juan Cabal, nonché l’addio di Danilo, costringono il club bianconero a dover portare sotto la Mole un’altra pedina da aggiungere al reparto difensivo.
Il nome da attenzionare maggiormente in questi ultimi giorni di mercato è sicuramente quello di Lloyd Kelly. Il centrale del Newcastle sembra essere il nome in cima alla lista di Giuntoli e nei prossimi giorni il club bianconero potrebbe avanzare un’offerta per convincere il club inglese.
Gli altri nomi osservati continuano ad essere quelli di Fikayo Tomori e Kevin Danso. La valutazione di Milan e Lens per i due centrali si aggirerebbe sempre intorno ai 25/30 milioni di euro ma il club bianconero l’idea sembrerebbe quella di non effettuare un’operazione a titolo definitivo.
Andreas Christensen si aggiunge alla lista dei nomi monitorati dalla Juventus per rinforzare la difesa. Secondo quanto raccontato da Orazio Accomando, dopo il tentativo non andato a buon fine per strappare al Barcellona Ronald Araujo, il club bianconero starebbe valutando anche il difensore danese del club blaugrana. Il centrale uruguagio in queste ore metterà nero su bianco l’accordo per il rinnovo fino al 2031, spegnendo ogni possibilità di trasferirsi a Torino.
Il difensore classe 1996 ex Chelsea potrebbe quindi diventare un’opportunità per questi ultimi giorni di mercato, visto il pochissimo spazio avuto fino ad oggi. Anche a causa di un problema al tendine d’Achille, Christensen ha disputato solamente una partita in questa stagione – la gara inaugurale di campionato contro il Valencia. La permanenza di Araujo potrebbe incidere sul futuro del danese, con la ricerca di maggiore spazio che potrebbe essere un fattore decisivo per il suo trasferimento in Italia.
La Juventus è stata 'colpita' da quanto accaduto in casa sua a Torino: c'è stato…
Nonostante l'ormai lungo stop di Francesco Acerbi, l'Inter continua a fare il proprio percorso: il…
Per il Milan spunta un 'problema' con Walker: manca ancora un fattore, un cavillo burocratico,…
Il Napoli sta lavorando con e per Antonio Conte per andare a prendere i rinforzi…
Il gruppo australiano è alla ricerca di un accordo per quanto riguarda l'acquisizione completa e…
Il nome più gettonato delle ultime settimane era quello legato di Federico Chiesa, prima che…