Il gruppo australiano è alla ricerca di un accordo per quanto riguarda l’acquisizione completa e immediata del club
Un’altra squadra del nostro calcio potrebbe finire presto in mani straniere. Per la precisione parliamo della Racing City Group Global, un gruppo australiano che ha presentato un’offerta per la Lucchese 1905, società che attualmente milita nel Gruppo B di Serie C, terza serie del calcio italiano.
I due rappresentanti, Justin Davis e Morris Pagniello, hanno presentato un’offerta a Giuseppe Lungo per l’acquisizione del club ad effetto immediato. Entrambi fanno parte dell’importante società di gestione sportiva con sede a Londra. Tra l’altro, anche una conoscenza del calcio italiano ne fa parte anche ovvero Achraf Lazaar, ex terzino di Newcastle e Palermo.
Come detto, è stata fatta un’offerta vera e propria a Giuseppe Lungo per quanto riguarda l’acquisizione completa della proprietà con tanto di diritti e responsabilità legati alla società per quello che potrebbe essere un passaggio del testimone storico per la società rossonera.
Qual è il senso di questa mossa? La Racing City Group Global sottolinea l’obiettivo principale di garantire il futuro della Lucchese 1905 assicurandone la crescita, stabilità e successo nel panorama calcistico. Insomma, parliamo di compiti ben precisi e soprattutto molto ambiziosi.
Si vuole provare a chiudere l’accordo il prima possibile e il duo Davis-Pagniello ha aperto alla disponibilità a collaborare con Lungo. Ora i tifosi non possono far altro che aspettare e poi chissà, magari sognare un ritorno in Serie A che manca dalla stagione 1951-1952.
This post was last modified on 23 Gennaio 2025
Il Milan ne approfitta degli ultimi giorni di mercato per mettere a frutto una pista…
Si complica la trattativa per portare Garnacho a Napoli: svelato il piano di Manna in…
L'arrivo di Renato Veiga non dovrebbe essere l'ultimo in casa Juventus: nel mirino un nuovo…
La Juventus è stata 'colpita' da quanto accaduto in casa sua a Torino: c'è stato…
Nonostante l'ormai lungo stop di Francesco Acerbi, l'Inter continua a fare il proprio percorso: il…
Per il Milan spunta un 'problema' con Walker: manca ancora un fattore, un cavillo burocratico,…