Il Milan ne approfitta degli ultimi giorni di mercato per mettere a frutto una pista caldissima in attacco: anche Conceicao festeggia.
Sono giorni intensi per il Milan, che dopo la vittoria in Champions League ricarica le energie in vista del ritorno in campionato contro il Parma. Una gara sulla carta accessibile e con cui i ragazzi di Sergio Conceicao proveranno a riscattare la sconfitta rimediata contro la Juventus – risultato grazie al quale il Bologna di Vincenzo Italiano è riuscito a superare i rossoneri in classifica.
A lavoro, però, non c’è soltanto la squadra. Dietro le quinte si è intensificato anche l’operato della dirigenza, pronta a mettere a frutto un innesto per rafforzare il reparto offensivo.
Ci sono tanti nomi che stanno affollando il calciomercato rossonero. Ma per lavorare in entrata, è necessario che la ssocietà si liberi di alcuni giocatori non ritenuti centrali nel progetto delineato da inizio anno da Sergio Conceicao.
I rossoneri, dunque, sembrerebbero intenzionati a racimolare una grossa cifra dalla cessione di alcuni elementi che, negli ultimi mesi, hanno trovato poco spazio nello scacchiere del Diavolo. Su tutti, gli indiziati sembrerebbero essere Noah Okafor e Strahinja Pavlovic. Anche se per il momento non sembrano esserci trattative avviate dopo quelle sfumate con Lipsia e Fenerbache.
Sulla lista dei partenti era presente anche il nome di Emerson Royal. Il terzino brasiliano ha però riportato una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro e dovrà restare fermo ai box per circa 45/50 giorni. Salta quindi il trasferimento al Galatasaray, pronta all’ingaggio dell’ex Tottenham in prestito con diritto di riscatto.
Santiago Gimenez è stato ancora una volta protagonista nella notte di Champions League. Due gol e una prestazione da protagonista per trascinare il Feyenoord al successo contro il Bayern Monaco. 15 reti messe a segno in questa stagione che diventano 64 con 14 assist in 104 partite giocate in tutte le competizioni con il club olandese.
“Il mio futuro è in mano in Dio. Amo il Feyenoord, amo i suoi tifosi. Io darò loro tanti gol, ne sono certo. Vedremo cosa succede, queste sono settimane cruciali, lascio tutto nelle mani di Dio…“. Queste le parole rilasciate da Gimenez al termine della gara europea. Frasi che lasciano le porte aperte a tutto, nonostante l’eloquente gesto fatti in campo ad indicare l’intenzione di proseguire la sua avventura in Olanda.
Secondo quanto raccontato da FootMercato, il Milan si starebbe muovendo concretamente per ingaggiare il messicano classe 2001. Già sondata la disponibilità dell’entourage del centravanti e in particolare dell’agente Rafaela Pimenta, registrando il gradimento del messicano. L’obiettivo del club rossonero è quello di provare a convincere il Feyenoord, disposto a privarsene solo davanti ad un’offerta irrinunciabile.
Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e solo per una proposta da almeno 35 milioni il club olandese potrebbe sedersi a parlare. Anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe messo nel mirino Gimenez, ma senza la cessione di Wahi mancano le risorse per tentare l’affondo, già difficile vista la concorrenza.
Si complica la trattativa per portare Garnacho a Napoli: svelato il piano di Manna in…
L'arrivo di Renato Veiga non dovrebbe essere l'ultimo in casa Juventus: nel mirino un nuovo…
La Juventus è stata 'colpita' da quanto accaduto in casa sua a Torino: c'è stato…
Nonostante l'ormai lungo stop di Francesco Acerbi, l'Inter continua a fare il proprio percorso: il…
Per il Milan spunta un 'problema' con Walker: manca ancora un fattore, un cavillo burocratico,…
Il Napoli sta lavorando con e per Antonio Conte per andare a prendere i rinforzi…