Terremoto Inter, decisione definitiva: pronta la rottura

Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2025 11:58 di Giancarlo Spinazzola

Terremoto nella Milano nerazzurra, presa la decisione definitiva e rottura vicina tra le parti.

In casa Inter la concentrazione è massima sui prossimi impegni stagionali. Nonostante l’apertura della finestra di mercato invernale in Viale della Liberazione si lavora sottotraccia, senza puntare a grandi colpi.

Complice anche la ormai solita situazione economica, la Beneamata non ha intenzione di intervenire subito sulla rosa. Al momento si lavora in ottica futura, con colpi indirizzati più verso la prossima stagione. Inzaghi e la società sono soddisfatti del gruppo e anche per questo motivo la volontà è quella di modificare il meno possibile. C’è però una situazione che va risolta, un “terremoto” ad Appiano Gentile sul quale ormai è stata presa una decisione.

Inter-Frattesi, la Roma ci prova ma l’Inter non abbassa le pretese

Prosegue la telenovela intorno alla situazione di Davide Frattesi, con il giocatore scontento per il minutaggio e propenso a partire. L’Inter dalla sua non vuole svendere il giocatore e nonostante i tentativi pressanti della Roma non abbassa le proprie richieste.

Frattesi riscaldamento
Inter-Frattesi, la Roma ci prova ma l’Inter non abbassa le pretese – LaPresse – rompipallone.it

La notizie riportata oggi dal Corriere dello Sport riguarda i continui contatti tra le parti con il club giallorosso e l’entourage del giocatore che stanno lavorando sottotraccia per non interrompere i rapporti. 

Il quotidiano rivela che la chiave per sbloccare la trattativa potrebbero essere eventuali bonus, anche se la Roma non vuole superare i 30 milioni di euro (il suo valore a bilancio si attesta sui 22 milioni). La discrepanza tra le parti è dunque di 10 milioni, con l’Inter che non vuole scendere sotto i 40.

I nerazzurri sembrano decisi sulla propria posizione nonostante Frattesi non sia un titolare. Per il centrocampista italiano 24 presenze stagionali e una media di circa 40 minuti a partita.

L’ex Sassuolo vuole giocare di più ma mister Inzaghi (vista soprattutto l’elevata concorrenza) fatica a dargli più spazio. L’idea della Roma è aspettare gli ultimi giorni di mercato ma va considerato che il passare del tempo va contro alle speranze dei Friedkin. In caso di cessione l’Inter dovrebbe trovare un sostituto e con poco tempo a disposizione risulterebbe complicato.

Mercato Inter, sirene estere per Frattesi

Lo stesso Corriere parla anche di interesse da parte di alcuni club esteri per Frattesi. Il classe 1999 non interessa solo alla Roma e la concorrenza potrebbe avere la meglio sui giallorossi.

Frattesi in panca
Mercato Inter, sirene estere per Frattesi – LaPresse – rompipallone.it

In Francia e soprattutto in Inghilterra le disponibilità economiche sono differenti e di conseguenza le richieste dell’Inter potrebbe essere soddisfatte. L’Inter ascolterebbe volentieri un’offerta superiore a 30 milioni di euro e sarebbe felice di lasciare partire il giocatore all’estero. La Roma spinge per riportare l’italiano “a casa” ma l’Inter è ferma, serve un’offerta adeguata.

Gestione cookie