Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2025 20:07 di redazione
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo top player per un mese, dopo l’infortunio rimediato nell’ultima sfida
La Serie A per il prossimo mese dovrà fare i conti con un infortunio di un calciatore chiave per una squadra in particolare. Il club è in ansia per le sue condizioni e il tecnico ora valuterà al meglio in da farsi per affrontare le prossime sfide attese.
Il calciatore, nella giornata di ieri, durante la sfida di Champions League, ha evidenziato alcuni problemi che non gli hanno permesso di terminare l’incontro. Ora per lui si prevedono allenamenti personalizzati con un inter riabilitativo ben preciso, prima di tornare a correre sul terreno di gioco.
Un duro colpo da digerire per l’intera squadra questo subito, specialmente perché a cavallo di un periodo delicato della stagione. In campionato è appena cominciato il girone di ritorno, decisivo ai fini della classifica finale.
L’infortunio del calciatore peserà duramente sulle prestazioni del club in questo arco di tempo, con il tecnico che dovrà cercare un sostituto ideale.
Serie A, quanti infortuni nel corso della stagione: problema partite?
Non è ormai un mistero che le squadre scendono in campo ogni due o tre giorni per via del campionato e coppe europee, e ciò ha portato a diverse critiche anche da parte dei tifosi.
Anche alcuni preparatori fisici hanno espresso il loro pensiero, con il problema partita che comincia a pensare per le varie società.
Il campionato quest’anno terminerà il 25 maggio, con delle squadre che poi voleranno negli Stati Uniti per affrontare il Mondiale per Club. Da non dimenticare le qualificazioni al prossimo Mondiale, che vede molte società coinvolte per via della presenza di calciatori importanti.
Tante dunque le partite che i club svolgono durante la stagione: ciò comporta ad un maggiore carico i calciatori, che spesso accusano problemi fisici.
Bologna, tegola Orsolini: l’entità dell’infortunio
Il Bologna nella giornata di ieri ha ottenuta la prima storica vittoria in Champions League, contro il Borussia Dortmund. Nonostante ciò però, gli emiliani sono fuori anzitempo dalla competizione.
Ma non è finita qui perché piove sul bagnato al “Dall’Ara“. Durante il match, Riccardo Orsolini ha accusato un problema fisico che non gli ha consentito di terminare la partita.
Giunto oggi il comunicato ufficiale del Bologna, con il calciatore che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
I tempi di recupero – come dichiarato dal club – saranno tra le 3 e le 4 settimane.