Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2025 14:48 di Alessia
Radja Nainggolan è tornato: dopo essere rimasto svincolato, l’ex Inter e Roma ha firmato il contratto con la sua nuova squadra. I dettagli.
L’ultima squadra in cui Nainggolan ha militato è stata la Bhayangkara FC per cui ha giocato poco meno di un anno, dal novembre del 2023 fino al luglio del 2024. Ora, da svincolato e quindi a parametro zero ha firmato per un nuovo club che milita in seconda divisione.
Il belga ha giocato in diverse squadre italiane nel corso della sua carriera e ha vestito le maglie di Roma, Inter, Cagliari, Spal, Piacenza. Insomma, gli appassionati italiani di calcio lo ricordano molto bene. Ora, in un periodo particolare della sua carriera che sta anche inevitabilmente volgendo al termine ha preso una nuova decisione.
Nainggolan ha firmato con il suo nuovo club: riparte dalla Prima Divisione B
Non è ancora tempo di ritiro per Radja Nainggolan e la decisione che ha preso ne è la prova più lampante; vuole ancora mettersi la prova e stavolta vuole farlo sotto gli occhi dei suoi connazionali.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano tramite ‘X’, quindi: “Radja Nainggolan è passato al Lokeren-Temse, club della seconda divisione belga. Il giocatore ha firmato un accordo a breve termine”. E sta per iniziare la sua nuova avventura in Belgio.
Le parole del giocatore belga dopo la firma
Dopo la firma arrivata con il Lokeren-Temse, squadra di Prima Divisione B in Belgio, il giocatore ha dichiarato ai media locali: “Il mio corpo mi ha detto che non è ancora arrivato il momento di fermarsi. Sono pieno di sorprese e sono felice di tornare il campo. Mi sono allenato da solo per cinque mesi, ho giocato a calcio con gli amici, a calcio a cinque e a padel”.
“Avevo ricevuto alcune offerte – ha aggiunto – da Turchia ed Iraq, ma ho iniziato una nuova vinta in Belgio, ho una nuova fidanzata e non volevo lasciare Anversa. Abbiamo raggiunto un accordo in quindici minuti bevendo un caffè ed ora voglio dimostrare che posso ancora farcela. Non ho avuto il minimo problema nei primi allenamenti”. Così l’ex della Serie A ha ancora una volta stupito proprio tutti.