Il nome più gettonato delle ultime settimane era quello legato di Federico Chiesa, prima che si “ritirassero” le voci.
Ma le cose cambiano di nuovo, su suggerimento di chi per spingerlo in Nazionale, vede il suo ritorno in Serie A. Una voce importante arriva e fa circolare di nuovo il nome di Federico Chiesa in una delle big del calcio italiano perché, in Serie A, si registrerebbe il suo ritorno e non per giocare alla Juventus, ovviamente.
I rapporti con i bianconeri – società, non tifosi – sembrano essersi incrinati. Al contrario invece, con la Fiorentina tifoseria i rapporti non sono più sereni a causa del “tradimento” proprio per giocare alla Juventus dell’esterno italiano, calciatore che non trovando spazio al Liverpool, potrebbe far rientro in Italia.
Il ritorno in Italia di Federico Chiesa non è poi da escludere, se si considera quanto poco gioca al Liverpool e l’occasione che arriverebbe, accordandosi in prestito, per l’ex Juventus.
A prendere voce è il Commissario Tecnico della Nazionale che lo spinge verso il ritorno in Italia, proprio al fine di poterlo tenere “sotto controllo”.
Ne parla Luciano Spalletti e le sue sì che hanno un peso, per il consiglio che pubblicamente dà a Federico Chiesa: tornare a giocare in Serie A, nell’immediato, per rientrare nel giro della sua Nazionale. Col Mondiale del 2026 e dunque il progetto tecnico alle porte, sulle qualificazioni ai Mondiali, Chiesa potrebbe seriamente pensare di ritornare in Italia.
A VivoAzzurro ha parlato Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, che spinge Chiesa in Serie A: “Sarei molto favorevole al ritorno di Chiesa in Serie A, per tenere sotto controllo il livello del nostro calcio, per poterlo poi reinserire tra le scelte. Lui ha quella qualità di guardarti negli occhi e sfondare la linea per andare su quella successiva. E non ce ne sono molti. Stanno facendo bene anche Orsolini e Politano in questo senso”.
Se te lo dice Luciano Spalletti, che conosce benissimo un ambiente – e non solo uno, visti i diversi posti dove ha allenato – con il quale è scoppiato un amore incredibile, esaltando la qualità dei singoli, ecco che Federico Chiesa può fare eccome al caso del Napoli. Giocando sia un versante che su quello opposto, giocando sia sul lato che occupava Kvaratskhelia, che sul versante di Matteo Politano che al momento assieme a Neres ha un solo di sostituto, nel nome di Ngonge. Federico Chiesa al Napoli, risparmiando anche un po’ di soldi tra Garnacho e Adeyemi, permetterebbe ad entrambi una buona soluzione.
This post was last modified on 22 Gennaio 2025
A dir poco clamorosa la notizia che riguarda l'ex Milan, sulla titolarità che avrà al…
Cambia tutto adesso al Milan, per la tegola che si è consumata nei primi minuti…
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…
Il Napoli è alle prese con qualche intoppo di mercato: non c'è solo Garacho in…