Cessione Frattesi e nuovo portiere dell’Inter: l’annuncio di Ausilio

Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2025 21:02 di Simone Davino

Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell’Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo portiere dei nerazzurri.

A prendere voce, nel corso del pre-partita su Sky Sport che riguarda la sfida tra Sparta Praga-Inter, è il direttore sportivo Piero Ausilio che ha così annunciato in maniera netta e definitiva quelle che sono le notizie da sapere per il futuro del club nerazzurro.

Si è tanto parlato della destinazione di Frattesi, centrocampista che ha vissuto quest’ultimo mese non proprio felicissimo in nerazzurro con Asllani e Piotr Zielinski che hanno preso il suo posto nelle scelte di Inzaghi e con l’addio possibile per 30 o 40 milioni diviso tra Napoli e Roma. Entrambe le squadre si sono fatte avanti stando alle voci di calciomercato e, ancora una volta escluso dalla formazione di Inzaghi, su Davide Frattesi ha voluto far chiarezza Ausilio.

Cessione Frattesi e portiere all’Inter: Ausilio prima di Sparta Praga-Inter

Ha preso voce il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, in merito al tema caldo che riguarda Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è stato al centro delle vicende di calciomercato che, lo stesso dirigente, ha voluto spegnere con un annuncio netto sul suo futuro.

Facendo anche presente ciò che sta succedendo sulla questione portiere perché, seppur Sommer convinca in qualità di portiere titolare dell’Inter, le cose per la prossima stagione potrebbero cambiare.

Ciò che riguarda Frattesi, in ogni caso, è che l’ex Sassuolo non partirà a gennaio. Piero Ausilio lo ha tolto dal mercato, per come ne ha parlato nei minuti che hanno anticipato il calcio d’inizio della sfida in Champions League contro lo Sparta Praga.

Le parole di Ausilio su Frattesi e sul calciomercato

Quanto segue, è ciò che ha annunciato Piero Ausilio in merito alla situazione Frattesi, dopo i rumors circolati su Roma e Napoli: “Frattesi non ha chiesto la cessione, poi nessuna squadra si è esposta su questa cosa. La situazione è più semplice di quel che vi sembra, la squadra è concentrata sui tanti obiettivi e Frattesi è un calciatore importante, non ha mai manifestato la volontà di andar via”. 

Frattesi
Frattesi resta all’Inter – Rompipallone (La Presse)

Il nuovo portiere dell’Inter: quando arriva, l’annuncio di Ausilio

A toccare il tema di calciomercato è sempre Piero Ausilio, che ha così commentato le voci sul portiere: “Non è una nostra proprietà dove siamo attenti a partire dalla sessione estiva”. I rumors dunque che sono circolati su Alex Meret, ancora fermo sul rinnovo al Napoli, non sono tutte da escludere. Così come l’ipotesi di vedere, a prescindere, un nuovo titolare al posto di Sommer per la stagione che sarà dell’Inter. 

Gestione cookie