L’Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia guasta i piani di Simone Inzaghi: ecco cosa sta succedendo.
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo il successo casalingo in Serie A contro l’Empoli, si sta preparando per tornare in campo in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi, per l’occasione, se la vedrà in trasferta contro lo Sparta Praga ma nel mentre non sono arrivate notizie rassicuranti per il tecnico nerazzurro.
Diversi saranno i cambi di formazione per Inzaghi in Europa. Ad esempio, in cabina di regia, sembrerebbe essere al momento avanti Piotr Zielinski su Asllani ma solamente una ragione di gestione delle forze. Anche perché Hakan Calhanoglu sarà out per un po’ e a centrocampo la coperta si è fatta più corta. Ma c’è anche un altro reparto che preoccupa.
Sparta Praga- Inter, che tegola per Inzaghi: non c’è pace per il reparto difensivo
L’Inter si sta ritrovando ad affrontare un periodo pieno zeppo d’impegni e di match delicati da dover giocare tra campionato e Champions League, dove la squadra è ancora in piena corsa. L’obiettivo scudetto è ancora vivo nei piani dei nerazzurri che continuano a tallonare il Napoli di Antonio Conte, ma al tempo stesso si punta anche a rientrare nelle prime otto in Champions League per evitare i play-off.
In tutto questo, Inzaghi avrebbe bisogno di avere tutti a disposizione eppure a preoccupare restano le condizioni di Francesco Acerbi che ancora non riesce a recuperare.
Il difensore ha lasciato prima del tempo il ritiro e l’allenamento ad Appiano Gentile e non prenderà perciò parte alla trasferta. A differenza della gara contro l’Empoli in cui invece era in panchina. Stefan De Vrij sarà perciò chiamato ancora a fare gli straordinari.
Acerbi ancora out: l’Inter ragiona sul da farsi
Il numero 15 dell’Inter è ormai fermo da circa due mesi anche se non ha rimediato lesione e anche per questo le sue condizioni continuano a preoccupare. Nel frattempo è rientrato Benjamin Pavard per dare un po’ di fiato al reparto arretrato e si attende anche il recupero di Yann Bisseck, ma il club ragiona anche sul da farsi.
Al momento il club non intendere muoversi sul mercato e continua ad aspettare colui che più volte è apparso come una garanzia davanti alla porta di Sommer. I discorsi sono così rinviati ai mesi estivi.