Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve. Gli affari garantirebbero un vero tesoretto.
La Juventus naviga tra ambizioni di rilancio e necessità di aggiustare i conti. In un momento delicato della stagione, dove il campo racconta di una squadra ancora alla ricerca di stabilità, da dietro le quinte Cristiano Giuntoli è pronto a orchestrare mosse decisive sul mercato.
L’obiettivo è chiaro: fare cassa, senza indebolire eccessivamente una rosa che deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale. Le ultime ore sono state infuocate, e all’orizzonte si profila una doppia operazione milionaria con Manchester City.
Doppio colpo in uscita: Giuntoli vuole regalare un tesoretto alla sua Juve
Ebbene si: Pep Guardiola ha identificato Andrea Cambiaso come rinforzo ideale per il suo City. Un terzino giovane e moderno, capace di interpretare entrambe le fasce con dinamismo e personalità. Il club inglese è pronto a mettere sul piatto una cifra tra i 60 e i 65 milioni di euro, accompagnata da un contratto faraonico fino al 2030 per il giocatore: sei milioni a stagione, ben più dei 2,4 milioni che Cambiaso attualmente percepisce a Torino.
La Juventus non ha fretta: Giuntoli sa bene quanto sia prezioso il terzino e ha fissato il prezzo a 75 milioni. Una valutazione alta che mette pressione ai Citizens, desiderosi di chiudere subito, ma consapevoli che l’operazione potrebbe trascinarsi fino all’estate.
Non solo Cambiaso: il caso Douglas Luiz potrebbe svoltare il mercato
Un affare tira l’altro, e Guardiola ha già sondato il terreno anche per un altro bianconero: Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato in estate in un’operazione complessa che ha coinvolto Barrenechea e Iling Jr, ha attirato l’interesse del City, in cerca di un sostituto temporaneo per Rodri. La prima offerta? Prestito secco fino a giugno, una formula che la Juventus ha rispedito al mittente senza pensarci due volte.
Se il brasiliano dovrà partire, sarà solo a titolo definitivo e il prezzo fissato è di 40 milioni. Douglas Luiz piace non solo al City: diverse squadre inglesi (tra cui Nottingham Forest e Manchester United) sarebbero interessatae, e il suo agente, Kia Joorabchian, sta ricevendo diverse telefonate.
Il Manchester City mette sul piatto 100 milioni, secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, ma convincere la Juventus sarà tutt’altro che semplice: Giuntoli vuole confermarsi risoluto nel vendere bene. Se davvero la Vecchia Signora deciderà di sacrificare due pedine così preziose, lo farà alle sue condizioni.