Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l’attacco, dall’esperto di mercato di Sky arrivano le indiscrezioni su un giocatore belga
Calendario fittissimo in questi giorni per tutte le squadre, in Serie A e all’estero, con il ritorno delle coppe europee che si alterna ai match di campionato e con il calciomercato che tiene banco praticamente a tutte le ore. Inevitabilmente, sono giorni molto delicati per chi insegue obiettivi fondamentali in campo e fuori. Come ad esempio per il Milan che deve dare una svolta alla sua stagione.
In casa rossonera, si è già affievolito un po’ l’entusiasmo per l’arrivo di Sergio Conceicao in panchina, dopo la pesante sconfitta contro la Juventus dello scorso weekend. La compagine rossonera continua a mostrare grandi problemi di carattere e concentrazione, nonostante il cambio alla guida tecnica e lo stesso allenatore ha ammesso le difficoltà di questa sua nuova avventura. E’ però il momento di reagire e di far parlare i fatti, su tutti i fronti.
E’ un Diavolo che si sta impegnando molto sul mercato, per mettere a segno affari importanti quanto prima. Tra le principali richieste dell’allenatore, c’è quella di un attaccante. Il Milan ha mollato Rashford, ma naturalmente si è gettato con grande interesse su altre piste. Tra cui, quella di un attaccante belga che potrebbe sbarcare presto a Milanello.
Milan, non solo Gimenez: Lukebakio è il piano B
L’indiscrezione viene riportata dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, su ‘Sky Sport’, che riferisce come stia prendendo piede per i rossoneri l’idea Dodi Lukebakio dal Siviglia.
Nel suo caso, si tratterebbe più di un attaccante esterno che di una prima punta. Ma è un profilo su cui si andrebbe con convinzione, nel momento in cui non si aprissero spiragli per Santiago Gimenez. Il Milan fa sul serio per il messicano e sta sondando il terreno per capire la fattibilità dell’affare. Qualora nelle prossime ore non arrivassero riscontri, i rossoneri farebbero un nuovo tentativo con gli spagnoli per Lukebakio.
Milan, ore decisive per il mercato: Conceicao pensa alla Champions ma aspetta rinforzi
Nel frattempo, il Milan prepara la sfida contro il Girona in Champions League. Punti fondamentali in palio per tentare il passaggio del turno diretto, Conceicao sprona i suoi e li chiama a una reazione dopo l’ultimo deludente match. E intanto, aspetta buone notizie dal mercato.
Oltre ai movimenti per l’attacco, si attendono anche novità definitive per Walker. Per l’inglese, la situazione è ben instradata, ma occorre risolvere gli ultimi dettagli burocratici, prima del via libera effettivo.