La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta
Il Brugge per riprendere il cammino in Champions League e mostrare definitivamente i segnali di ripresa messi in mostra già contro il Milan. La Juventus ha il compito di dare continuità al 2-0 conquistato nell’ultimo turno in campionato e la gara di Champions League può essere l’ideale per i bianconeri.
Una settimana da fare tremare i polsi a Vlahovic e compagni: superato l’ostacolo Milan, infatti, stasera è tempo di Champions poi sabato si va al Maradona a sfidare la capolista Napoli dell’ex Antonio Conte. E Motta spera di poterlo fare con un Kolo Muani in più: l’attaccante francese sta iniziando a prendere confidenza con i compagni sostenendo i primi allenamenti agli ordini di Motta in attesa che si definisca la sua situazione.
Juve, non solo un difensore: anche un rinforzo a centrocampo
Nel frattempo c’è un Alberto Costa in più per Motta: il terzino destro è stato il primo colpo del mercato bianconero a rinforzare la retroguardia orfana di Bremer e Cabal, entrambi finiti ko nel corso dei primi mesi in stagione.
Il solo cursore lusitano – che dovrebbe sostituire almeno numericamente Danilo diretto verso il Napoli – non basta però a Motta che chiede altri rinforzi. Se la priorità di Giuntoli è acquistare un difensore centrale (almeno), il football director bianconero lavora anche ad un super colpo che potrebbe anche riscrivere le gerarchie interne alla squadra ma anche del campionato.
Il grande obiettivo è infatti a centrocampo, lì dove c’è Douglas Luiz che proprio non ha convinto. Il brasiliano fin qui ha giocato con il contagocce ed i bianconeri non escludono una sua partenza, considerato anche come abbia richieste dalla Premier League. Nessun prestito, però, ma solo cessione a titolo definitivo: l’ex Aston Villa è stato oggetto di informazioni da parte di Pep Guardiola ma negli ultimi giorni anche il Newcastle ha mostrato interesse.
Tonali alla Juve: la clamorosa ipotesi
E proprio con i Magpies la Juve starebbe valutando uno scambio pazzesco che porterebbe Sandro Tonali a Torino. Sì, avete letto bene, il regista della Nazionale ceduto dal Milan per 60 milioni di euro (questa la cifra reale della cessione) nell’estate del 2023. Classe 2000, Tonali non è certo un punto fermo della squadra di Howe ed il tecnico non si strapperebbe i capelli dalla testa in caso di cessione, soprattutto se dovesse poi arrivare Douglas Luiz.
E lo stesso Tonali accetterebbe di buon grado il ritorno in Italia, vestendo la maglia di una big. Ecco perché nei prossimi giorni si potrebbe dare il via alla super operazione di mercato che coinvolgerebbe i due club bianconeri, per un maxi scambio davvero clamoroso.