In casa Inter una situazione preoccupa l’ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.
Nella Milano nerazzurra ci si prepara a tornare in campo domani sera in Champions League. Alle 21:00 l’Inter sarà impegnata nella settima giornata della fase campionato della massima competizione europea. L’avversario sarà un modesto Sparta Praga, terzo in patria e con soli 4 punti nella coppa dalle grandi orecchie. Ci si aspetta una partita sulla carta semplice e proprio per questo bisognerà fare attenzione alle eventuali insidie e ai cali di concentrazione. Una vittoria contro i cechi metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione diretta dei nerazzurri agli ottavi di finale, senza passare per gli insidiosi playoff di febbraio.
Tutto sommato la stagione interista sta rispettando le aspettative (Supercoppa a parte), ma le brutte notizie non mancano. Da Appiano Gentile infatti arrivano pessimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Francesco Acerbi, fermo per infortunio da novembre.
Il difensore italiano era uscito dopo qualche minuto durante il match tra Hellas Verona e Inter dello scorso 23 novembre. Gli esami strumentali avevano evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra, infortunio in un primo momento poco preoccupante. Il ritorno in campo del difensore è però slittato diverse volte e oggi la Gazzetta dello Sport ha scritto che non sarà disponibile neanche per il match di domani. La Rosea parla di mistero, soprattutto perché dopo le panchine contro Bologna ed Empoli arriverà l’ennesimo forfait del giocatore.
Acerbi ha lasciato il centro sportivo a mezzogiorno, prima della seduta di rifinitura della squadra. L’ex Lazio non si è allenato con i compagni e domani non sarà presente tra i convocati. Il centrale, scrive il quotidiano: “Questa mattina ha corricchiato in campo, ha provato, ma non sarà disponibile”. La situazione intorno al giocatore sta mettendo in difficoltà la società e Inzaghi, che stanno riflettendo sul da farsi.
Come annunciato i precedenza, la Gazzetta dello Sport ha parlato di un mistero intorno alle condizioni di Acerbi, spiegando poi le contraddizioni di questa situazione.
Da un lato gli esami svolti e le recenti convocazioni in Serie A (contro Bologna ed Empoli) hanno escluso lesioni muscolari. Dall’altro il classe 1988 non si sente ancora sicuro al 100% e per questo lo staff medico ha preparato un piano personalizzato per il recupero del giocatore. L’Inter però è in emergenza considerando anche l’infortunio di Bisseck, che tornerà a disposizione tra qualche giorno.
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…