Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big
“La gara di domani è la cosa pi importante“. Così Sergio Conceiçao in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League. Una settimana davvero difficile per i rossoneri che hanno perso lo scontro diretto con la Juventus. Una gara che poteva rilanciare i rossoneri in ottica quarto posto per conquistare un posto nella prossima Champions League ed invece ha solo frenato ulteriormente il cammino dei rossoneri, ora nuovamente distanti.
L’arrivo del lusitano ex Porto in panchina al posto di Paulo Fonseca non ha migliorato in modo significativo le sorti del Milan. Un sussulto d’orgoglio con la squadra è arrivato, certo, la Supercoppa Italiana finita in bacheca con due rimonte incredibili contro Juve ed Inter ma Morata e compagni continuano ad avere un rendimento altalenante, manco fossero sulle montagne russe.
Un bel problema per Conceiçao che ha evidenziato quali siano i problemi per la squadra rossonera, senza di certo nascondersi dietro ad un dito.
Il Milan, proprio per raddrizzare una stagione che non è nata nel migliore dei modi, lavora alacremente sul mercato. Ibrahimovic, Furlani e Moncada hanno evidentemente recepito i diktat di Conceiçao e proveranno ad accontentare l’allenatore acquistando i profili giusti.
Uno di questi è senza dubbio Kyle Walker: Emerson Royal non ha convinto appieno, stesso dicasi di Calabria e l’arrivo dell’inglese darebbe alla corsia difensiva destra un calciatore di personalità ed esperienza in grado di regalare un salto di qualità alla retroguardia rossonera. Non solo il terzino inglese però; d’altronde non è un mistero che i rossoneri guardino con attenzione anche a Rashford per rinforzare il reparto offensivo che ha mostrato qualche crepa.
Il Milan, però, deve tenere sempre sott’occhio il bilancio: una priorità assoluta imposta dalla proprietà alla dirigenza rossonera. Ecco perché in via Aldo Rossi si pensa anche e soprattutto alle cessioni. Sono diversi i calciatori in uscita, con molte trattative ancora aperte: su tutte quella di Fikayo Tomori alla Juventus che ha mandato su tutte le furie Conceiçao.
Un altro difensore, però, potrebbe andare via: si tratta di Pavlovic, il roccioso difensore serbo arrivato in estate dal Salisburgo. Stando a quanto affermano i media Turchia, il Fenerbahce vuole fortemente il calciatore che fin qui ha trovato davvero poco spazio, finendo dietro nelle gerarchie. Il Milan chiede 20 milioni per la cessione del difensore: se il club di Istanbul si spingerà fino a quella cifra, allora sarà cessione senza sé e senza ma.
This post was last modified on 21 Gennaio 2025
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…