Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l’allenatore della Juventus, frasi a gamba tesa
La Juventus entra nella fase cruciale della sua stagione, con gli impegni fondamentali tra campionato e Champions League che possono dire molto sul prosieguo dell’annata. Sullo sfondo, il calciomercato, con i movimenti che i bianconeri stanno pianificando per rinforzarsi e poter coltivare ambizioni di alto livello per i prossimi mesi. Il club spera di trovare la giusta continuità per lanciarsi verso un periodo da protagonisti. Ma l’annata continua a essere contraddistinta da alti e bassi.
E’ una Juventus che ha patito diversi infortuni, qualche scelta di mercato non azzeccatissima, il fisiologico adattamento nell’ingresso di un nuovo ciclo. Con qualche decisione che fa discutere. C’è una nuova panchina per Dusan Vlahovic, che non parte dall’inizio nemmeno contro il Bruges in Champions. Al centro dell’attacco, Thiago Motta lancia Weah, con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Mbangula alle sue spalle. Per il serbo, spazio a gara in corso, ma la scelta dell’allenatore di certo non passa inosservata. E genera un attacco frontale nei suoi confronti.
Juventus, Vlahovic di nuovo in panchina e Boban critica Thiago Motta: “Alla squadra serve, scelta controproducente”
Non le manda a dire, nei confronti del tecnico italobrasiliano, il commentatore di ‘Sky Sport’ Zvonimir Boban. Che a pochi minuti dal match contro i belgi, ha spiegato tutta la sua perplessità nei confronti dell’esclusione di Vlahovic.
“E’ una scelta che non mi convince e che non mi spiego – ha affermato in diretta – A lungo andare, credo che continuare così sia controproducente per la squadra. Vlahovic i gol li sta facendo e alla Juventus serve, si tratta di un giocatore importante che può mettere fisico e qualità a disposizione della squadra”. La sensazione è che si vada verso un Vlahovic sempre meno centrale nella squadra, con l’imminente ufficialità di Kolo Muani.
Juventus, Vlahovic per ora non si muove da Torino: l’annuncio di Giuntoli
Addirittura, è stata ventilata l’ipotesi che Vlahovic possa dire addio nel corso del mercato di gennaio. Una eventualità che però, sempre a ‘Sky’, è stata smentita da Cristiano Giuntoli.
“Noi non vogliamo fare mercato in uscita, vogliamo fare acquisti e non cedere nessuno”, ha affermato il dt bianconero. Che ha confermato la prossima ufficialità di Kolo Muani e l’arrivo di altri rinforzi in difesa, rimandando per Vlahovic i discorsi all’estate.