Brutto infortunio in Champions: attaccante in lacrime - Rompipallone.it (fonte: © Ansa)
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l’attaccante deve lasciare il campo, cosa è successo
Serata infrasettimanale di grande calcio internazionale, in maniera un po’ inusuale rispetto a quanto eravamo abituati a vedere prima di quest’anno. E’ il debutto della Champions League nel mese di gennaio, con gli ultimi due turni della prima fase che mettono in palio i primi otto posti per il passaggio agli ottavi di finale e definiscono le squadre che si giocheranno gli altri posti disponibili negli spareggi del mese prossimo.
Naturalmente, grande attesa e curiosità per le squadre italiane e per le loro ambizioni di passaggio del turno. Serata abbastanza positiva per le nostre portabandiera. Molto bene l’Atalanta, che ha rifilato cinque reti agli austriaci dello Sturm Graz, reagendo dopo un periodo negativo e regalandosi una possibilità di entrare tra le prime otto. Si è complicato invece il cammino della Juventus, che non è andata al di là del pareggio in casa del Bruges: per i bianconeri, il passaggio diretto del turno è a questo punto davvero molto difficile. E’ stata la serata dell’orgoglio per il Bologna, che si è regalato la prima vittoria nel torneo, contro il Borussia Dortmund, rimontando lo svantaggio iniziale e vincendo per 2-1. Ma per i rossoblù è arrivata anche una tegola non da poco.
Prima della grande reazione nel secondo tempo, nella prima frazione sembrava dover essere un’altra serata amarissima per i felsinei. Oltre allo svantaggio, era arrivato anche l’infortunio di Riccardo Orsolini.
Ennesimo guaio fisico per l’attaccante, che, visibilmente contrariato e dolorante, ha lasciato il campo in lacrime. Infortunio di natura muscolare per lui, che andrà rivalutato nei prossimi giorni per capire quante partite dovrà saltare esattamente. Prevedibile uno stop di qualche settimana, ma serviranno indicazioni più precise.
Il sostituto di Orsolini, Iling-Junior, ha segnato il gol della vittoria, un minuto dopo il pari di Dallinga, entusiasmando il ‘Dall’Ara’. Un successo che fa morale e che apre nuove prospettive al Bologna di Italiano.
Con nuova convinzione, gli emiliani possono andare all’assalto di un posto in Europa. Il calendario da qui ai prossimi due mesi propone solo avversari della parte destra della classifica. Confermando prestazioni di alto livello, i bolognesi potrebbero essere nuovamente la sorpresa della stagione.
This post was last modified on 21 Gennaio 2025
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…