Ultimo aggiornamento 21 Gennaio 2025 0:19 di redazione
In occasione dell’attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in questo caso si tratta di un calciatore del Barcellona
Il Como di Cesc Fabregas è attualmente al 13° posto in classifica, dopo i tre punti vittoria contro l’Udinese, questa sera, nel posticipo della ventunesima giornata di campionato.
In occasione dell’attuale sessione di calciomercato invernale, il Como è una delle squadre più attive per poter migliorare la propria rosa e renderla ancora più competitiva per poter rimanere in Serie A. Proprio per questo sta puntando sempre più in alto con i nomi e ora uno dei principali obiettivi è un giocatore del Barcellona, ex Manchester City.
Il Como, quindi, sembra proprio fare sul serio sul fronte calciomercato e dopo i giocatori già annunciati in questa finestra di mercato, sta progettando altri colpi interessanti, al fine di far arrivare giocatori che sappiano dare un contributo fondamentale e determinante alla squadra.
Calciomercato Como, occhi sull’ex Manchester City
A catturare l’attenzione della società del Como è proprio un ex Manchester, Eric Garcia, difensore centrale che può essere talvolta impiegato da terzino destro, dotato di ottime qualità tecniche e che si rivelerebbe un acquisto molto utile e importante per la squadra di Cesc Fabregas e per il reparto difensivo.
L’attuale difensore del Barcellona, è cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, in cui ha giocato 35 partite in prima quadra, con Guardiola allenatore. Il calciatore è poi arrivato al Barcellona nel 2021 e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026. Ha disputato 86 gare con il Barcellona e ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Girona, facendo 31 presenze e 5 gol segnati. Ha collezionato, inoltre, 2 presenze in Champions League e 11 ne “La Liga“. Tuttavia, il suo legame con il club spagnolo sembra quasi destinato a terminare prima del previsto, anche dopo l’offerta allettante del Como.
L’offerta del Como per il difensore Garcia
Come rivela Sky Sport, il Como sarebbe disposto a creare una prima offerta ufficiale. Infatti, vorrebbe versare ben 1o milioni per ottenere il giovane giocatore e per questo sta lavorando attentamente all’operazione, al fine di rafforzare il reparto difensivo della squadra e fare un acquisto significativo.
Non ci resta altro che attendere quali saranno gli sviluppi dell’operazione e quali accordi verranno stabiliti. Sicuramente la società del Como ha intenzione di mettere in atto mosse interessanti e che regaleranno grandi novità ai tifosi.