L’esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri protagonisti.
Per quanto riguarda il tecnico livornese, negli ultimi giorni, sembrava essere praticamente cosa fatta per il suo approdo in Arabia Saudita, cosa che ad oggi rischia di non essere confermata.
Si era ipotizzato infatti di un ruolo da “traghettatore” per Gabriele Cioffi, l’ex Udinese che avrebbe dovuto allenare Kessiè e compagni all’Al-Ahli, per poi lasciare il posto proprio all’ex Juventus, Max Allegri. Ma lo stesso Allegri, così come Sarri, rientrano tra i principali candidati dopo un esonero che rischia di consumarsi nel corso di quest’oggi, dopo l’ultimo week-end e periodo disastroso che sta vivendo un club di punta del campionato.
Tracollo in classifica, scatta l’esonero: la notizia
Un disastro vero e proprio, con la gestione tecnica che ha portato ad un attuale quindicesimo posto. Non rischia la retrocessione – salvo clamorosi colpi di scena considerando quanto il calcio sa essere imprevedibile e “crudele” – il club storico del campionato che, dopo aver toccato vette altissime in classifica e in Europa, non è mai riuscito a vincere e incidere davvero, da ormai quasi vent’anni.
E allora ecco che la società potrebbe scegliere un tecnico andando su una decisione importante che passa prima dall’esonero e poi nella “scelta italiana” che fu già presa in passato con Antonio Conte che ben figurò, prima della separazione.
Dopo diverse gestioni, alla fine, il Tottenham aveva scelto Ange Postecoglou, allenatore greco che aveva ben figurato prima di questa stagione a dir poco disastrosa. E dopo l’ennesima sconfitta, venuta fuori per mano dell’Everton dei Friedkin, ecco che la società gli Spurs sarà pronta all’esonero con una scelta ben precisa in panchina, ovvero quella di un allenatore di prima fascia.
Scelta fatta, sarà esonerato: il sostituto tra Sarri o Allegri
Il sostituto in panchina, per la Premier League, porterebbe ad uno tra Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda quest’ultimo, fu visto in tribuna a Londra in occasione della sfida che fu tra Tottenham e Roma, non dimenticando oltretutto che Allegri è sempre nei radar dei giallorossi. In questi giorni si era tanto vociferato del suo approdo all’Al-Ahli ma non è certo che la situazione lo porti ad allenare in Arabia Saudita. Di fronte alla grande occasione, l’ex Juve vivrebbe la sua primissima occasione da allenatore all’estero.
La preferenza in panchina: gradimento totale di Sarri
Ci sarebbe il gradimento totale da parte di Maurizio Sarri nel tornare ad allenare un club di Premier League. In una recente intervista, proprio il tecnico di Figline, si definì “pentito” di aver scelto la separazione col Chelsea dopo un solo anno e l’Europa League vinta, per accasarsi alla Juventus dove allenò praticamente per un solo anno.