Milan, in occasione dell’attuale calciomercato in corso, sono decisive per l’accordo con il giocatore e ci sono novità nell’affare
Il Milan di Conceicao, dopo il suo arrivo, ha vissuto un momento molto positivo, con la vittoria in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter di Inzaghi. Subito, però, si è tornati a lavoro, non solo sul campo, ma anche in ottica di calciomercato. In occasione dell’attuale sessione di calciomercato invernale, infatti, il Milan sta mettendo le sue carte in tavola e vari sono i colpi in programma, anche in vista di giugno.
Dopo la sconfitta contro la Juventus di Thiago Motta di sabato 18 gennaio, Conceicao ha manifestato tutto il suo stato d’animo e ha espresso la necessità di migliorare la rosa. Vorrebbe, infatti, elementi di spicco che possano dare un ulteriore contributo fondamentale alla squadra e aiutino nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
Per questo, in questi giorni la società sta prendendo delle importanti decisioni e, fra i nomi che nelle ultime settimane stanno circolando, spicca quello di Kyle Walker, calciatore inglese e terzino destro del Manchester City.
Calciomercato Milan, le ultime novità
Il Milan si sta mettendo a lavoro e diversi sono i giocatori che la società sta attenzionando. Non si tratta soltanto di nuovi acquisti, ma anche di possibili addii. Le priorità sono due: un terzino e un attaccante. Sul fronte attacco, ad esempio, uno dei principali obiettivi è Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, ma il calciatore sta chiedendo ulteriore tempo per prendere una decisione.
Per quanto riguarda la difesa, invece, i rossoneri stanno puntando molto al terzino destro del Manchester United Kyle Walker e, se fino a pochi giorni fa la trattativa era ancora in corso, adesso è sempre più certa la chiusura del primo colpo del Milan. Entro oggi, infatti, l’affare si sbloccherà e il giocatore potrà giungere in Italia, tanto che sono state anche bloccate le visite mediche per la giornata di martedì o al massimo mercoledì, come riportato da calciomercato.com.
Milan e Walker: le cifre
L’accordo del giocatore con i rossoneri è stato già trovato e prevede un contratto biennale da 4 milioni più un bonus a stagione, fino al 2027. Walker avrebbe un contratto con il Manchester City fino al 30 giugno 2026 e sta negoziando in prima persona con il Manchester per risolvere con un anno e mezzo di anticipo il suo contratto.
Il Milan, però, ha proposto una possibile novità nell’affare: il club oggi stava proprio lavorando per ottenere il prestito gratuito (e non più oneroso) con opzione di acquisto.