Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da un po’ di tempo a questa parte.
L’esonero è stato annunciato e proprio nel corso di questa serata è venuta fuori la scelta in panchina che porta al vero erede di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Milan.
Dopo diversi nomi e diverse voci che hanno riguardato chi viene individuato come erede a tutti gli effetti di Sergio Conceicao, ecco che è arrivata la notizia, dopo l’annuncio ufficiale sull’esonero dell’allenatore portoghese che, fino a questo momento, aveva convinto poco o nulla. Il comunicato ufficiale sulla fine del rapporto col tecnico portoghese, nonostante i legami contrattuali in essere, è stato annunciato nel corso di questa giornata di metà gennaio. Ed è spianata adesso la strada che porta ad un altro allenatore in panchina, prima nella scelta del “traghettatore” e poi su chi dovrà raccogliere la vera eredità di Sergio Conceicao in panchina.
Il vero erede di Conceicao: l’annuncio sull’esonero ufficiale
Da quando ha lasciato il club, le cose si sono abbastanza compromesse, con Sergio Conceicao che ha scelto l’Italia e la Serie A quando è stato chiamato dal Milan. Questo, dopo i rumors che in precedenza erano circolati sul Napoli che, alla fine, ha preso prima Garcia nella gestione disastrosa della passata stagione e poi è andato su Antonio Conte.
Adesso Conceicao si gode l’esperienza al Milan, ma nella sua vecchia precedente esperienza ha lasciato un vuoto incolmabile.
Un vuoto che adesso, dopo l’esonero di Vitor Bruno, il Porto vuole colmare con il vero erede in panchina di Sergio Conceicao. Si tratta di un allenatore italiano che, a sorpresa, potrebbe finire in panchina. Da capire se subito o dopo la scelta di un traghettatore sulla panchina dei Dragoes.
Un allenatore italiano in panchina: scelta a sorpresa per l’eredità di Conceicao
Dal 2017 al 2024, Sergio Conceicao, ha vissuto la sua esperienza da allenatore al Porto, cambiando per sempre la storia del club portoghese. Con lui, a fargli da vice, Vitor Bruno, che era stato individuato come possibile soluzione all’addio di Conceicao, che ha voluto cercare fortuna altrove. Il vero erede dell’allenatore del Milan, al Porto, non è però lui, che è stato ufficialmente esonerato da Villas Boas. Secondo quanto annunciano da Mercado Azul, dall’estero, la scelta cadrebbe su un altro degli allenatori che, dando al club un’identità vera di gioco, vorrebbe prendere sin da subito Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline può finire al Porto.
Ultime di calciomercato: la preferenza del tecnico italiano
La preferenza di Sarri, per il ritorno in panchina, cadrebbe sulla Premier League dove ci sarebbe anche il Tottenham, sulle sue tracce. Da capire se il Porto riuscirà o meno a convincere l’ex Lazio, con la scelta già fatta su Tavares come tecnico che lo ha momentaneamente sostituito in panchina.