L’infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l’Atalanta, con i possibili tempi di recupero lunghi per uno dei top player della Dea.
In quest’anno dove, soprattutto per gli impegni in Champions League e con la rincorsa a Napoli e Inter che vanno in figura tra primo e secondo posto, la società orobica deve fare i conti con il proprio infortunio.
Dopo aver già perso Kossounou per l’intera stagione, a causa dell’operazione chirurgica per il calciatore ancora di proprietà del Bayer Leverkusen e che “rischia” di esser costretto al mancato riscatto con l’Atalanta, un altro problema per uno dei calciatori che va a complicare le cose, sulle scelte di Gian Piero Gasperini.
Infortunio Atalanta: si ferma un big dopo il Napoli
Lo ha già dimostrato in più occasioni Gian Piero Gasperini che le cose, soprattutto in attacco, possono cambiare. Le rotazioni continue, tra Mateo Retegui che è stato messo fuori per dare spazio a Charles De Ketelaere e viceversa, con qualche volta che pure Lookman è finito out dalle scelte e non solo. Rotazioni si sono viste addirittura con un po’ di turn-over in Supercoppa italiana, tra qualche critica di troppo a causa proprio delle scelte di Gasperini.
Ma la rosa dell’Atalanta ha qualità, stessa qualità che viene “fermata” dal problema sull’infortunio. Viene raccontato, nel corso di questo pomeriggio, che si è registrata forte apprensione sulle condizioni di un big della Dea.
Il numero 10 dell’Atalanta si è fermato, a causa di un fastidio muscolare. Si tratta infatti di Nicolò Zaniolo, che ha subìto un infortunio e che vede adesso cambiate, in totale emergenza, le scelte di Gasperini.
Infortunio in allenamento: le condizioni del giocatore dell’Atalanta
Secondo quanto si apprende da Zingonia, non proprio la migliore delle notizie, considerando che c’è la Champions League contro lo Sturm Graz, gara in programma nella serata di martedì. A causa di un infortunio di natura muscolare, si è fermato Nicolò Zaniolo. Non ci sarà a quanto pare per la sfida europea considerando che, nella giornata di oggi, non si è allenato proprio a causa dello stesso problema all’adduttore della coscia destra.
I tempi di recupero sull’infortunio di Zaniolo: si teme il peggio
Si teme il peggio in merito ai tempi di recupero per Zaniolo perché, malgrado il problema fisico sia smaltibile – se si trattasse di un risentimento soltanto -, l’Atalanta attraverso il suo staff medico, vuole vederci chiaro. Tant’è che sosterrà gli esami strumentali per verificarne le effettive condizioni del calciatore. I tempi di recupero potrebbero essere lunghi, qualora dovessero emergere lesioni, all’interno degli esiti sugli esami stessi. L’Atalanta, in ogni caso, ha alle porte importantissime partite. Tra queste, quella di Champions League contro lo Sturm Graz prima e il Bayern Monaco poi, dove l’Atalanta vorrebbe compiere passi importanti per arrivare tra le prime otto del format 2025, oltre alle partite in campionato contro Como, Torino e Bologna, infine, in Coppa Italia.