Ultimo aggiornamento 20 Gennaio 2025 10:47 di Giancarlo Spinazzola
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo
L’Atalanta e Gasperini si stanno leccando le ferite dopo l’ultimo turno di campionato. I nerazzurri, in quella che può essere definita come una delle sfide scudetto di questa stagione, sono finiti ko per mano del Napoli. Una vittoria dei partenopei al Gewiss Stadium che brucia, arrivata nei minuti finali con un colpo di testa imperioso di Romelu Lukaku.
Eppure gli orobici erano partiti subito forte, con l’ennesimo gol di Mateo Retegui, bomber del campionato e sempre più cecchino implacabile. Poi, però, è arrivata la rimonta della squadra di Antonio Conte che ha ribaltato il risultato e, incassato il gol del pari di Lookman, ha poi chiuso con il suo centravanti.
Una gara a tratti entusiasmante che ha probabilmente messo in mostra le due formazioni dal calcio più bello ed interessante che in questo momento l’Italia può offrire.
Atalanta, caccia ai rinforzi: nel mirino una stella
La sconfitta dell’Atalanta, però, ha forse messo in secondo piano la squadra nerazzurra per la lotta scudetto. Gli orobici sono infatti piombati a -7 dal Napoli capolista, una distanza al momento importante considerato anche come la Dea sia impegnata su più fronti, essendo in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Insomma, sembra poter essere un affare a due tra partenopei ed Inter il titolo tricolore quest’anno anche se probabilmente l’Atalanta proverà in ogni modo a rientrare in corsa, magari provando a sfruttare ogni tipo di passo falso della squadra di Conte. Napoli che già sabato avrà un’altra sfida fondamentale e difficile, con la Juventus di Thiago Motta che arriva al Maradona.
Atalanta su Cherki: la promessa del Lione
E forse a Zingonia sono consapevoli di come tutto possa ancora accadere: da qui la decisione di provare a rinforzare la squadra sfruttando il mercato. L’Atalanta lavora per rinforzare il reparto offensivo e nel mirino è finito il gioiellino franco-algerino (ma con possibilità di ricevere anche la cittadinanza italiana) Rayan Cherki.
Il trequartista del Lione, un talento indiscusso del calcio europeo, è in forza al Lione ma sembra proprio che abbia avuto una promessa dal club transalpino per lasciare la Ligue 1 già nel mercato di gennaio in cambio di un’offerta da 22,5 milioni di euro. Non è una clausola scritta ma l’accordo tra il calciatore ed i dirigenti sarebbe arrivato attraverso una stretta di mano.