Doppia cessione e scambio col City - Rompipallone (La Presse)
Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere una seconda uscita, oltre Cambiaso, al Manchester City.
Ma a quel punto, con l’uscita stessa, vorrebbe approfittarne la Juventus, chiamata ad intervenire sul calciomercato considerando non solo quella che è la situazione che sta venendo fuori con l’ex Genoa che potrebbe finire al City per circa 75-80 milioni di euro, ma pure per la situazione con Bremer e non solo.
Un altro dei giocatori di Thiago Motta sarebbe finito nel mirino del Manchester City, ma adesso la Juventus potrebbe godere della proposta con inserimento nella trattativa di uno dei calciatori più importanti della rosa di Pep Guardiola. Uno scambio di cartellini, ma con conguaglio economico comunque enorme, se si considerano quelle che sono le cifre e il valore del cartellino del calciatore che verrebbe inserito nella trattativa.
L’inserimento nella trattativa di uno dei calciatori che, fino a pochissimo tempo fa era considerato tra i più importanti del panorama calcistico mondiale e non solo per la Premier League, potrebbe convincere i bianconeri alla cessione. Stessa trattativa, però, che sarebbe doppia.
Secondo quanto fa sapere Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, il Manchester City alla Continassa si presenterebbe con il “carrello” per la lista dei desideri di questo inverno per Pep Guardiola.
Oltre a Cambiaso, infatti, il Manchester City avrebbe messo nel mirino Douglas Luiz. Il centrocampista ex Aston Villa piaceva al City ancor prima dell’arrivo in Italia e in bianconero dove, fino a questo momento, non ha neppure convinto più di tanto.
La doppia cessione al City, dopo quanto è stato pagato nella scorsa estate, porterebbe la Juventus a chiedere oltre ai 70-80 milioni per Cambiaso, anche almeno 40 o 50 per Douglas Luiz, cercando di perderci quanto meno possibile sulla sua operazione. L’ex Aston Villa ha diversi estimatori ancora in Premier League e tra queste ci sarebbe anche il City, che cerca un sostituto a centrocampo da inizio stagione, considerando la situazione Rodri.
Possibile uno scambio, se la Juventus dovesse accettare i 100 milioni complessivi per l’affare doppio tra Cambiaso e Douglas Luiz, con inserimento nella trattativa di uno tra Gundogan e De Bruyne. Per quanto riguarda entrambi, la situazione in scadenza porterebbe la Juventus ad interrogativi: prenderlo subito o a fine stagione, a costo zero? Anticipare adesso tutta la concorrenza che verrebbe fuori però, attraverso l’affare col Manchester City, permetterebbe alla Juve di non mettersi in fila, oltretutto con Massimiliano Allegri “rivale” di calciomercato, nel suo percorso all’Al-Ahli in Arabia Saudita.
This post was last modified on 19 Gennaio 2025
Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte…
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni…
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…