Ultimo aggiornamento 19 Gennaio 2025 16:22 di redazione
È stata una settimana a dir poco turbolenta per il Paris Saint Germain. Tantissimi colpi di scena per il club parigini che è passato dall’acquisto di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli per 70 milioni alla clamorosa gaffe fatta con la Juventus per quanto riguarda l’affare Kolo Muani.
PSG, attesa per Kvaratkshelia: ecco cos’è successo
Se per il passaggio del georgiano non ci sono stati problemi, in una trattativa più veloce del previsto dal punto di vista dell’effettivo definizione, il passaggio in prestito dell’attaccante francese in bianconero è stato addirittura momentaneamente bloccato per via di un errore dei parigini.
Infatti il PSG non ha tenuto conto di aver già raggiunto il limite di prestiti fuori dalla Francia per i giocatori over 21. Kolo Muani infatti sarebbe stato il settimo giocatore a lasciare la squadra per andare all’estero mentre il limite imposto è di sei giocatori. Un malinteso che però ha spaventato molti tifosi bianconeri. In ogni caso la situazione è stata chiarita tra i due club e non ci dovrebbero essere problemi circa l’ufficialità.
Kvaratskhelia, niente Champions League: il regolamento
Un problema che però sta riscontrando il PSG, questa volta non per colpa del club, riguarda Kvaratskhelia. Come abbiamo detto, per quanto concerne il trasferimento è andato tutto per il meglio con il giocatore già presente in tantissimi post sui social per la gioia dei tifosi. L’equivoco si è creato unicamente per le partite di Champions League.
Kvara non giocherà infatti né con il Manchester City il prossimo mercoledì e nemmeno con lo Stoccarda il 29 gennaio. Questo poiché, in caso di qualificazione per le fasi finali di Champions League, il club potrà iscrivere massimo tre nuovi giocatori prima del 6 febbraio 2025. L’esordio previsto per Kvaratskhelia è dunque contro il Reims il 25 gennaio, stesso gioco di Napoli-Juventus, partita che più volte ha visto l’ex numero 77 partenopeo protagonista.