L’arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per rafforzare la rosa: contatti con il Chelsea.
La Juve si prepara ad una settimana decisiva, dove a distanza di pochi giorni sarà costretta ad affrontare Club Brugge e Napoli. Contro la squadra belga sono necessari i tre punti per sperare di agganciare la prossima fase di Champions League senza dover passare per i i playoff, che potrebbero complicare i giochi. A Napoli, invece, i bianconeri sono attesi da una sfida in cui la prima in classifica cercherà di allungare sull’Inter, che insegue a -3 con una partita da recuperare.
Nonostante un mercato partito con il freno a mano tirato, la squadra di Thiago Motta è riuscita a mettere a segno un paio di colpi fondamentali per cercare di allungare la lista dei giocatori a disposizione del tecnico bianconero. E, soprattutto, per stare più al sicuro in vista delle tante competizioni ancora all’orizzonte.
L’Europa potrebbe impegnare ancora a lungo la Vecchia Signora. E a fine febbraio bussa alle porte dell’Allianz Stadium anche l’Empoli per la Coppa Italia. Insomma: chiudere qualche altro colpo di mercato, per una squadra come questa Juventus, risulta ancora oggi più che fondamentale. Soprattutto in fase difensiva, dove il solo Alberto Costa non basta per dare le garanzie necessarie.
L’asse Italia-Inghilterra comincia decisamente a scaldarsi sul fronte Juventus, che dopo essere finita nel mirino delle novità di mercato con Andrea Cambiaso, ora muove nuovi fili importanti. Cristiano Giuntoli si starebbe infatti muovendo per portare alla Continassa altri due difensori: la squadra bianconera ha puntato il Chelsea.
Sono tanti i nomi che negli ultimi giorni sono stati accostati alla Juve e alle sue esigenze. Fra chi conosce già la Serie A, come Fikayo Tomori, a vecchi amore che ritornano in auge, come Lloyd Kelly, il Football Director bianconero avrebbe anche pensato a Renato Veiga e Ben Chilwell.
A riportare la notizia è il giornalista Alfredo Pedullà tramite il proprio profilo X, con il quale parla di giornata di domani decisiva per i contatti con i Blues. Due profili differenti ma che aiuterebbero senz’altro la squadra a disposizione del tecnico ex Bologna a ricostruire un reparto affossato dalle perdite.
Veiga, classe 2003, è un difensore centrale che fa gola a Thiago Motta, privato sul fronte di Gleison Bremer fino a fine stagione. Per la fascia di sinistra, invece, piacerebbe Chilwell che da settimane risulta non essere più nelle gerarchie del club di Premier League, e ora cerca una squadra dove guadagnare titolarità e alto minutaggio. Se la società di via Druento dovesse dire addio al suo numero 27 Cambiaso, dunque, il candidato numero 1 pronto a sostituirlo dovrebbe essere proprio Chilwell.
L'ultima notizia di calciomercato giunge in casa Lazio, con il Chelsea che segue attentamente un…
Domenica amara per il Manchester United che incassa la decima sconfitta in Premier League: Amorim…
Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere una seconda uscita, oltre Cambiaso, al Manchester City. Ma…
La Juventus sta cercando di accelerare per quanto riguarda il calciomercato in entrata, dopo aver…
Non sono buone le condizioni del calciatore titolare della Lazio e pertanto, fanno sapere i…
Il test decisivo contro il Bologna, poi ci sarà Maurizio Sarri, pronto ad allenare in…