Esonero dopo il Bologna: Sarri il sostituto, allenerà in Champions

Il test decisivo contro il Bologna, poi ci sarà Maurizio Sarri, pronto ad allenare in Champions League.

La possibilità di vederlo di nuovo su un’importante panchina non è da escludere, dopo le voci recenti che sono circolate anche per quanto riguarda la Fiorentina che vede Raffaele Palladino a rischio esonero e ancora di più dopo il pareggio di quest’oggi contro il Torino. I viola, anche oggi, non hanno trovato i tre punti, nonostante la favorevole situazione di vantaggio numerico, vista l’espulsione di Dembele nei primi minuti di gioco.

Ma non è alla Fiorentina che si consumerà il futuro di Maurizio Sarri, con Raffaele Palladino che malgrado le voci, non rischia l’esonero immediato. Almeno per ora, si intende, ai viola. Il tecnico di Figline vede il suo futuro altrove, in un club che disputa la Champions League. E lo stesso suo approdo potrebbe arrivare a seguito dell’esonero, dopo il Bologna, per l’allenatore che sarà licenziato.

Esonero e futuro Sarri: succederà dopo il Bologna

Maurizio Sarri è ancora senza squadra e dopo le voci che lo hanno visto tra i protagonisti sia per quanto riguarda il Tottenham, che sul ritorno in Serie A, ecco che si apre uno scenario interessante.

Per lui sarebbe un’esperienza inedita, però ad alti livelli. Tra i candidati figurerebbe il suo nome, per la panchina che andrà probabilmente a liberarsi con l’esonero che potrebbe venir fuori a seguito della sfida contro il Bologna. 

A riportare la notizia sono i colleghi tedeschi dell’emittente di Sky Sport DE, che svelano proprio quanto succederà con Nuri Sahin, allenatore del Borussia Dortmund che potrebbe essere esonerato dopo il Bologna. E a quel punto, tra i possibili sostituti, ecco che viene fuori il nome di Maurizio Sarri.

Esonero dopo la Champions League: la notizia sull’esonero

La notizia sull’esonero arriva dunque la Germania e riguarda Nuri Sahin, che potrebbe separarsi dal club del BVB. Era stato scelto in quanto uno degli allenatori giovani più promettenti del panorama internazionale, ma l’eredità di Terzic, che portò il Borussia Dortmund fino alla finale di Champions League nella passata stagione, non è stata colta nel migliore dei modi. In caso di sconfitta o prestazione non all’altezza contro i felsinei, ecco che scatterà l’esonero. 

Maurizio Sarri è la scelta in panchina dopo l'esonero
Maurizio Sarri è la scelta in panchina dopo l’esonero – Rompipallone (La Presse)

Ultime su Sarri: la sua preferenza in panchina

Vorrebbe una panchina ad importanti livello, con un progetto che fa al caso suo. L’idea di Sarri rievoca ricordi “alla Klopp” per il modo di allenare e il legame che riuscirebbe ad instaurare con un ambiente “caldo” come quello della tifoseria degli Zecken. La preferenza di Sarri, in ogni caso, sarebbe quella di allenare in Premier League. Oppure tornare in Serie A ma, in questo caso, non ad ogni costo.

Maurizio Sarri può finire al Borussia Dortmund
Maurizio Sarri può finire al Borussia Dortmund – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie