La Juventus sta cercando di accelerare per quanto riguarda il calciomercato in entrata, dopo aver concluso l’affare Kolo Muani.
Dopo aver preso e ufficializzato già Alberto Costa, adesso è caccia alla realizzazione del colpo in difesa e quando mancano circa due settimane alla chiusura del mercato invernale e dunque nel bel mezzo della sessione, arriva la notizia sul cerchio che si stringe per quanto riguarda il posto del difensore centrale.
Stesso centrale di difesa che sembra essere nel nome di Tomori, sul quale però il Milan spara alto nelle cifre. E la Juventus, cercando un sostituto degno di Gatti e Kalulu, tenendo ben presente che nella prossima stagione tornerà all’opera Gleison Bremer, ecco che punterà sul colpo a sorpresa dalla Premier League.
Calciomercato, la Juventus prende il difensore: arriva dalla Premier
Dopo Kolo Muani e Alberto Costa, un terzo colpo da piazzare al centro della difesa, è nella scelta della Juventus che ha urgente bisogno di dare dei sostituti a Kalulu e Gatti, al centro del reparto difensivo di Thiago Motta.
Danilo, a prescindere se sarà al Napoli o altrove, saluterà la Juventus in questa sessione di calciomercato e i bianconeri, a quel punto, hanno bisogno di chiudere. Che sia poi per Tomori o per altro, sarà importante prendere un difensore.
E lo stesso centrale di difesa arriva dalla Premier League, stando a quanto riportano da TMW dove spiegano che il cerchio si sarebbe chiuso in tre nomi per la difesa della Juventus: quello di Tomori, quello di Danso e l’ultimo del quale si parla oggi, Kelly dal Newcastle.
Juventus, scelta dalla Premier per la difesa: il centrale dal Newcastle
Il centrale che va a sostituire Bremer, arriverebbe dalla Premier League. Dal bianconero dei Magpies a quello della Juventus, secondo ciò che si racconta nell’occasione “low cost” se si pensa ad una cifra inferiore ai 30 milioni che spenderebbe la Juventus, per prendere Tomori. Il difensore del Newcastle non è un titolarissimo del club britannico e, avendo la possibilità di giocare in Champions League in Italia, sceglierebbe la destinazione in Serie A.
Cifre e dettagli del colpo alla Juventus: c’è pure un’alternativa
C’è pure un’alternativa a Kelly dal Newcastle, per la Juventus. Si tratta del difensore centrale del Lens e vecchia conoscenza del calciomercato italiano. Basti pensare alla scorsa estate, ma anche a quella del 2023 quando fu il Napoli appena laureato campione d’Italia che avrebbe voluto sostituire Kim proprio con il profilo di Danso, calciatore che sembrava poter finire alla Roma nel 2024. Alla fine, se dovesse non andare su Kelly, la Juventus si sposterà su Danso.