Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2025 16:20 di redazione
Novità in arrivo per il mercato della Serie A dove domani arriverà la firma sul contratto. Di seguito riportato il nome del big
Il mercato di gennaio è entrato già nella fase calda, con l’obiettivo delle società di rendere più competitive le squadre che miglioreranno la propria rosa con i giusti innesti.
In Serie A, una delle squadre che più sta lavorando in questa finestra di mercato è il Como. In classifica, si trova al sedicesimo posto con diciannove punti. Tanti sono i nomi associati alla squadra di Febregas, ma uno è pronto già a mettere la firma sul contratto.
Como, le parole di Febragas su Dele Alli
Il mister Febragas ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla prossima partita di campionato contro l’Udinese. Tra i vari argomenti affrontati ha aggiornato anche sul futuro di Dele Alli, centrocampista svincolato dopo essere stato uno dei grandi talenti della Premier League. Di seguito riportate le parole del tecnico.
Alla domanda se Dele Alli potesse essere inserito nella rosa ha risposto che sta lavorando con la squadra, ma non gioca una partita da tanto tempo.
“È tornato a respirare l’aria di una squadra. A Marbella ha lavorato un po’ con il gruppo, è stata una richiesta della società quella di portarlo con noi. Vedremo”.
Mercato Como, Dele Alli è pronto a firmare
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, però, il giocatore Dele Alli firmerà nelle prossime ore con il Como di Cesc Fabregas. L’ex Tottenham si era aggregato alla squadra durante il ritiro a Marbella dove- sfruttando il rinvio della partita col Milan- si stavano allenando in vista del girone di ritorno.
In queste ore, quindi, è arrivata la conferma del ritorno di Dele Alli. La sua carriera, infatti, ripartirà dall’Italia dopo che, la società e Cesc Fabregas hanno deciso di tesserarlo e fargli firmare un contratto con il Como con effetto immediato. La firma arriverà, infatti, domani, domenica 19 gennaio.
Il centrocampista firmerà un contratto di un anno e mezzo, con scadenza giugno 2026. Nel contratto sarà presente anche una clausola per prolungare di un altro anno il suo accordo, in base alle presenze o disponibilità.
Un ottimo rinforzo per il Como che sta dimostrando di voler fortemente rimanere in Serie A attraverso la campagna acquisti durante la finestra di mercato sia invernale che estiva.