Inter-Empoli, Inzaghi rivoluziona tutto: arriva il cambio pesantissismo

Il tecnico dell’Inter è pronto a regalare grandi sorprese in vista della gara contro i toscani: le possibili scelte di formazione.

La 21esima giornata di Serie A ha aperto i battenti con il match tra Roma e Genoa, disputatosi ieri all’Olimpico. Tra gli impegni più stuzzicanti del turno in corso, spunta senza dubbi la super sfida tra Atalanta e Napoli. Gara potenzialmente cruciale per la corsa allo Scudetto, con l’Inter spettatrice interessata.

I nerazzurri saranno impegnati domani sera, consapevoli del risultato dell’incontro del Gewiss. La vittoria contro l’Empoli è un imperativo per i ragazzi di Simone Inzaghi, pronti a scendere in campo tra numerose sorprese: il tecnico piacentino rivoluziona l’undici titolare.

Inter-Empoli, ballottaggio a centrocampo per Inzaghi: le ultime

Inter-Empoli rappresenta l’occasione perfetta per i campioni d’Italia in carica per allungare sulle rivali Scudetto. Simone Inzaghi è chiamato a risolvere i ballottaggi, presenti soprattutto nel reparto di centrocampo. Stando a quanto riferito da ‘Tuttosport’, infatti, l’ex allenatore della Lazio sta riflettendo sulla gestione di Asllani e Zielinski.

Asllani
Inter.Empoli, ballottaggio a centrocampo per Inzaghi – Lapresse – rompipallone

L’assenza di Hakan Calhanoglu, padrone del centrocampo interista, impone al tecnico nuove scelte di formazione. Il regista albanese è in lotta con l’ex Napoli per una maglia dal primo minuto. Tutto sarà deciso quest’oggi, in seguito alle risposte ricevute da Henrikh Mkhitaryan.

L’armeno è prossimo al rientro e se dovesse offrire garanzie sull’impiego da titolare, Asllani sarebbe preservato in vista della gara infrasettimanale di Champions League – con il solito ballottaggio con Zielinski. In caso contrario, il playmaker arrivato proprio dall’Empoli riceverebbe le chiavi del centrocampo nella sfida alla sua ex squadra. E salirebbero, invece, le quotazioni del 30enne polacco contro lo Sparta Praga.

Inter, quanti infortuni per Inzaghi: emergenza in due reparti

L’Inter vive un periodo poco fortunato sotto il punto di vista degli infortuni. Aumentano sempre di più i problemi di natura muscolare rimediati dai ragazzi di Simone Inzaghi. A pesare come un macigno è l’assenza di Hakan Calhanoglu, che potrebbe rientrare solo in vista del derby. Gli stop di Frattesi e Mkhitaryan – vicino al recupero – hanno determinato una vera e propria emergenza nel reparto di centrocampo.

Inter
Inter, quanti infortuni per Inzaghi: emergenza in due reparti – Lapresse – rompipallone

Decisamente complessa, seppur non allarmante, anche la situazione legata ai difensori. Pavard si appresta a ritornare titolare dopo due mesi. Acerbi è tornato ad allenarsi solo ieri in gruppo e Bisseck è ancora out. Momento delicato per l’Inter.

Gestione cookie