Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2025 18:18 di Simone Davino
Proprio prima della sfida tra Atalanta-Napoli, l’annuncio sulla decisione legata all’operazione chirurgica con stagione finita.
La lesione è stata risolta attraverso l’operazione che il calciatore ha sostenuto a Barcellona, perfettamente riuscita come comunicato ufficialmente dal club coinvolto nel problema. Un problema vero e proprio però adesso perché, l’assenza, sarà fino alla fine di questa stagione.
I tempi di recupero sono lunghissimi, secondo quanto si racconta nelle ore che anticipano Atalanta-Napoli e con la stagione finita per il calciatore. Adesso, la stessa società, avrà probabilmente bisogno di intervenire sul calciomercato a causa dello stesso infortunio.
L’infortunio cambia tutto in Serie A: stagione finita, l’annuncio prima della sfida
Non resterà in Serie A, a quanto pare, nel futuro che sarà senza il difensore che ha un riscatto da ben 25 milioni di euro.
Quelle giocate con la Dea, prima di questo infortunio, rischiano di esser state appunto le ultime partite in Serie A, per il ritorno alla base e al Bayer Leverkusen, al club campione di Germania nella stagione scorsa.
Per quanto riguarda il difensore dell’Atalanta, con i tempi di recuperi che sono di circa tre mesi, la stagione risulta essere finita. Con l’annuncio ufficiale, infatti, la società degli orobici ha annunciato l’esito dell’operazione chirurgica dopo l’infortunio per Odilon Kossounou.
Il comunicato ufficiale sull’infortunio: l’esito dell’operazione
Il comunicato ufficiale dell’Atalanta è arrivato nel corso di questo pomeriggio, prima di Atalanta-Napoli, big match del sabato sera. Ecco cos’ha scritto la Dea, sui propri canali ufficiali: “L’Atalanta comunica che il giocatore Odilon Kossounou ha subìto un intervento chirurgico per risolvere il proprio problema legato alla lesione al tendine dell’adduttore destro. L’intervento è stato eseguito a Barcellona, presso l’Hospital Quironsalud, dal Dottor Ramon Cugat ed è perfettamente riuscito. Il calciatore comincia il percorso di riabilitazione impostato dal protocollo”.
Tre mesi di stop e stagione finita: cosa succede sul mercato
Per l’Atalanta adesso c’è da interrogarsi sul cosa fare in merito al mercato. Il diritto di riscatto per il calciomercato che vedeva Odilon Kossounou è fissato a 25 milioni. Però adesso, la stessa Dea, potrebbe scegliere di non riscattarlo appunto. Oltre al dover capire se intervenire o meno in questa sessione di mercato per dare a Gian Piero Gasperini un nuovo centrale di difesa, magari in prestito e considerando quelle che saranno le occasioni che fornirà lo stesso mercato invernale. Lo ha già dimostrato oltretutto, l’Atalanta, di riuscire a piazzare colpi importanti nei momenti del bisogno. Si è già visto nell’estate quando, di fronte all’infortunio di Scamacca, l’Atalanta non si è fatta trovare impreparata. Non lo sarà neppure questa volta.