Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2025 10:17 di Alessia
Massimiliano Allegri può tornare ad allenare e farlo anche grazie ad una maxi-offerta per l’ingaggio: i dettagli hanno spiazzato tutti, così come la destinazione.
Massimiliano Allegri, dopo l’ultima esperienza alla Juventus che si è conclusa con la finale di Coppa Italia vinta ma terminata anche con una sua sfuriata che nessuno dimenticherà mai, potrebbe tornare molto presto ad allenare. Uno scenario che sta man mano con il tempo passa prendendo forma; a convincerlo potrebbe essere un fattore importante: la proposta altissima sull’ingaggio.
Allegri in Serie A ha vinto molto e ha anche fatto tanto parlare di sé grazie alla sua irriverenza e al suo modo di affrontare i momenti più disparati della stagione. Dopo l’esperienza alla Juve non è tornato più a parlare di possibili ritorni in panchina, eppure le indiscrezioni che stanno circolando sul suo conto si stanno facendo sempre più insistenti.
Allegri può tornare ad allenare: c’è chi gli sta facendo una corte ‘spietata’
Già nel corso dell’ultima esperienza alla Juve, Allegri era stato accostato a diverse destinazioni che avevano dato vita a diversi rumors. Ecco, ora una di quelle stesse destinazioni potrebbe a tutti gli effetti diventare realtà.
A parlare del futuro del tecnico livornese è stata l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, che ha sottolineato come Allegri sia tentato ora come ora dalla maxi-offerta che può arrivare dall’Arabia Saudita. Su di lui è piombato in maniera decisamente forte l’Al-Ahli, club di proprietà del fondo Pif che non è pienamente soddisfatto dell’operato di Matthias Jaissle, attuale tecnico.
Ecco quindi che tutto potrebbe molto presto cambiare, a maggior ragione se l’allenatore italiano dovesse dare l’ok al trasferimento.
Super offerta da 50 milioni di euro per Allegri: l’Al-Ahli fa sul serio per l’ex Juve
L’Al-Ahli è pronto a offrire ad Allegri un contratto da 50 milioni di euro per due anni, quindi da 25 milioni di euro a stagione. Praticamente più del doppio di quello che prende attualmente Stefano Pioli all’Al-Nassr. Da Gedda hanno fatto recapitare quelle che sono le intenzioni del club, quindi il tecnico è stato comunque informato.
Al momento la forza economica dell’Al-Ahli non è paragonabile a quella di West Ham o Tottenham che hanno avviato contatti esplorativi per capire la possibile volontà del livornese. Per ora nulla è stato comunque ancora deciso e nulla si muoverà prima di giugno. Però l’Arabia è lì e ha intenzione di affondare.