La Roma alle prese con problemi di infortuni, nell’anticipo del venerdì con il Genoa guaio per i giallorossi: Ranieri obbligato alla sostituzione
Serata importante per la Roma, impegnata nell’anticipo di campionato contro il Genoa, ma una serata più in salita del previsto. Non facile affrontare i rossoblù di Vieira, che in questo periodo si stanno dimostrando una squadra assolutamente in salute e complicata da battere. E tutto questo, lo hanno confermato sul prato dell’Olimpico.
Ottima partenza da parte dei giallorossi, che hanno iniziato la gara determinati a vincerla. Colpendo una traversa clamorosa su punizione con Dybala, andando ancora vicini al gol e trovandolo con Dovbyk, in tap-in, dopo un miracolo di Leali su Lorenzo Pellegrini. Il Genoa, però, non si è affatto disunito e anzi ci ha messo poco a tornare in partita, trovando il pareggio dopo pochi minuti, con Masini che ha colpito su azione d’angolo.
La partita si è dunque improvvisamente complicata molto per la Roma. E si è fatta ancor più complessa nel finale di primo tempo, con un infortunio che non ci voleva proprio.
A fermarsi, è stato il capitano, Lorenzo Pellegrini, finito a terra dopo aver ricevuto un brutto colpo. Per il numero 7 giallorosso, si è reso necessario il cambio.
Dopo un contrasto piuttosto duro, Pellegrini si è accasciato per i postumi di un colpo al ginocchio. Nel contatto con un giocatore del Genoa, ha ricevuto fortuitamente da quest’ultimo i tacchetti direttamente sul ginocchio. Prontamente è entrato lo staff medico in campo per valutare la situazione. Pellegrini si è rialzato, ha ripreso la partita e concluso il primo tempo. Ma nell’intervallo, Ranieri ha deciso per il cambio con El Shaarawy.
Non dovrebbe trattarsi di un infortunio particolarmente grave, vista la dinamica, non essendoci state torsioni particolari. Ma evidentemente il dolore era troppo forte per continuare. Le condizioni di Pellegrini saranno valutate con esattezza nei prossimi giorni.
El Shaarawy, poi, è andato a segno nel secondo tempo, con un gran destro a giro, in qualche modo risarcendo la Roma per l’evento sfortunato. La Roma prova a proseguire la sua risalita, che passerà però anche dal mercato.
Claudio Ranieri attende rinforzi importanti, il fronte più caldo è quello della trattativa con l’Inter, che riguarda diversi nomi. I giallorossi spingono ancora per Frattesi, i nerazzurri per ora non cedono. Da parte dei capitolini, l’idea di inserire Cristante nella trattativa. Ma occhio anche all’idea Arnautovic, nata in queste ore.
This post was last modified on 17 Gennaio 2025
Il club milanista prende una decisione definitiva tra i due inglesi: chi sbarca al Diavolo…
Ha del clamoroso quanto trapela sul possibile affare di mercato tra i due top club…
Colpo di scena incredibile in casa Juventus: ora rischia di saltare l'operazione di Kolo Muani…
Sergio Conceicao ha espresso il suo personale desiderio per questo mercato invernale: ora sta al…
Il Napoli giocherà domani sera contro l'Atalanta e Conte, con l'occasione, ha lanciato un messaggio…
Juventus-Milan si giocherà domani pomeriggio, sabato 18 gennaio alle ore 18:00, e a tal proposito…