Il Napoli giocherà domani sera contro l’Atalanta e Conte, con l’occasione, ha lanciato un messaggio ben preciso: ha parlato in maniera chiarissima.
Il Napoli si sta preparando per giocare la delicata trasferta in casa dell’Atalanta senza Kvaratskhelia e con un umore appesantito proprio dalla partenza del giocatore che è stato in tantissime occasioni un uomo chiave della squadra azzurra. Il mercato di gennaio ha portato il georgiano all’addio definitivo, direzione PSG, e ora per il tecnico ci sarà un gran lavoro da svolgere sulla mentalità dei suoi.
In questo senso, lo stesso Conte si è espresso in conferenza stampa e ha rilasciato dichiarazioni importanti in merito al tema del mercato invernale. Questa finestra sta togliendo giocatori al Napoli, con altri che molto probabilmente entreranno per rinforzare la rosa; queste mosse sono state però decisamente sottolineate dall’allenatore che non le ha mandate a dire.
In conferenza stampa, alla vigilia del delicato big match contro l’Atalanta, Antonio Conte ha dichiarato: “Riavvolgiamo un attimo il nastro. Avevo detto che il mese di gennaio è particolare. Al di là del fatto he si chiama ‘mercato di riparazione’, oggi siamo a metà mese e sono già usciti quattro giocatori. Sono andati via Caprile, Folorunsho, Zerbin e ora Kvara”.
“Per delle dinamiche che si creano nello spogliatoio – ha aggiunto il tecnico – ho parlato anche di dinamiche umane, con tutti i calciatori si creano dei rapporti anche tra di loro, è inevitabile che scossoni cosi forti possano creare dei piccoli scompensi. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere l’unità creata fino al primo gennaio”.
“I punti fatti – ha continuato l’allenatore salentino – sono frutto di tutti i giocatori, noi dobbiamo essere bravi anche con i nuovi, anche perché devo dire che sono soddisfatto perché sono arrivati bravi ragazzi con spirito, devono però abituarsi. Dovremo essere bravi quanto prima a ricreare quest’alchimia, sopperendo ad un’assenza importante come quella di Kvara”.
Al momento, quindi, sono arrivate diverse cessioni in casa Napoli e ora sia i tifosi sia Conte si aspettano mosse in entrata del club. Occhi puntati su Garancho ma anche su Ndoye. Tutto può ancora succedere e le aspettative sono altissime.
This post was last modified on 17 Gennaio 2025
Juventus-Milan si giocherà domani pomeriggio, sabato 18 gennaio alle ore 18:00, e a tal proposito…
Inter, il pari con il Bologna ha acceso l'allarme: summit di mercato, i nomi nel…
La Juve resta a mani vuote: perde un obiettivo di mercato, "colpa" di una promessa…
In Serie A nuovo caso legato al calcioscommesse: sotto indagine un calciatore bianconero A poco…
Il Milan, in occasione dell'attuale sessione di calciomercato, vorrebbe rinnovare la sua rosa e le…
Napoli, il sostituto di Kvaratskhelia può arrivare dal Real Madrid: servono 90 milioni Kvaratskhelia è…