Doppio colpo per la Juventus: arrivano insieme, l’indizio

Due rinforzi in un colpo solo per la Juventus, la mossa dei bianconeri rappresenta una ennesima rivoluzione: svolta totale

Dopo i primi giorni della sessione di trasferimenti un po’ interlocutori, la Juventus ha rotto gli indugi e sta accelerando con decisione. Del resto, i bianconeri hanno delle necessità piuttosto stringenti e non è il caso di tergiversare oltre, per regalare a Thiago Motta i rinforzi obbligatori per la seconda parte della stagione. Ecco perché giorno dopo giorno, ora dopo ora, si intensifica sempre più il tourbillon di affari e di rumours attorno ai torinesi.

Messo a segno il colpo Alberto Costa, per la Juventus ci sono rallentamenti per l’affare Kolo Muani. C’è comunque fiducia affinché la problematica legata al francese, con il Psg che deve risolvere qualcuno dei precedenti prestiti già in essere, possa andare in archivio al più presto e permettere all’attaccante di unirsi alla sua nuova squadra. Ma la Juventus, nel frattempo, non si ferma, non può fermarsi.

I bianconeri vanno ora all’assalto di un difensore, anzi due. Non più differibili gli investimenti in retroguardia, dove da troppo tempo la coperta è corta. Potrebbe diventare ancora più corta con l’addio di Cambiaso, anche se in quel caso la Juventus avrebbe poi a disposizione un corposo tesoretto per diversi affari in entrata. Si spinge adesso per l’arrivo del primo centrale, con una nuova accelerazione per il nome di David Hancko.

Juventus, Hancko subito per la difesa: un altro arrivo fondamentale per il sì del difensore

Buoni i rapporti tra la Juventus e il Feyenoord, il club olandese vorrebbe però cedere il giocatore soltanto in estate. Tuttavia, è in arrivo una molteplice svolta, che potrebbe far chiudere l’affare a brevissimo.

David Hancko con la maglia della Slovacchia
Juventus, Hancko subito per la difesa: un altro arrivo fondamentale per il sì del difensore – Rompipallone.it (fonte: © Ansa)

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il giocatore vorrebbe subito trasferirsi a Torino. Il sito iberico riferisce che a Thiago Motta sarebbero state date rassicurazioni sulla chiusura imminente della trattativa, per 30 milioni di euro più il passaggio definitivo di Facundo Gonzalez agli olandesi. La chiave per il passaggio di Hancko alla Juve sarebbe poi anche il futuro arrivo di Andrea Berta a Torino, come nuovo direttore sportivo.

Juventus, Berta spalla di Giuntoli per un mercato in grande stile

Un innesto, quest’ultimo, che avrebbe del clamoroso e che andrebbe a rafforzare l’asse dirigenziale dei bianconeri. Rendendoli così pronti a diventare una realtà di prim’ordine nel calcio europeo.

Andrea Berta, ex ds dell'Atletico Madrid
Juventus, Berta spalla di Giuntoli per un mercato in grande stile – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

In questo modo, Giuntoli avrebbe un ruolo sempre più centrale nella dirigenza Juve, con Berta come braccio destro operativo. Una coppia che sul mercato potrebbe diventare quasi imbattibile e sarebbe la garanzia di futuri acquisti da urlo.

Gestione cookie