Altro che Garnacho: per il sostituto di Kvaratskhelia Manna è pronto a puntare a un finalista della Champions League.
Il Napoli guidato da Antonio Conte continua la sua corsa senza sosta, con una determinazione che non lascia spazio a esitazioni. Le due battute d’arresto subite contro la Lazio di Baroni sembrano ormai lontani ricordi. Da allora, la squadra ha trovato un nuovo ritmo, migliorando sia sul piano dei risultati sia nell’intensità e nella qualità del gioco espresso in campo.
Nell’ultimo periodo, Conte ha ampliato le sue opzioni, valorizzando definitivamente Neres. Il talento brasiliano non è più soltanto un’arma da utilizzare a gara in corso nei momenti di difficoltà, ma un giocatore in grado di fornire un contributo costante per tutta la durata della partita, guadagnandosi un posto stabile nell’undici titolare.
Con l’arrivo del mese di gennaio, Conte non ha intenzione di abbassare la guardia visto che gli impegni europei di Inter e Atalanta potrebbero offrirgli l’opportunità di puntare con decisione verso il suo obiettivo principale: il titolo di campione d’Italia. Per raggiungere questo traguardo, il tecnico non nasconde la necessità di colmare il vuoto lasciato da Kvara, ceduto al PSG per una cifra vicina agli 80 milioni, con un sostituto all’altezza.
Napoli, per Garnacho la trattativa è complicatissima
Negli ultimi giorni sta tenendo banco in casa Napoli la trattativa per portare Alejandro Garnacho alle pendici del Vesuvio: il talento classe 2004 è reduce da una prima stagione da assoluto protagonista, con 7 reti e 4 assist in 36 presenze in Premier League. Stando a quanto riportato dai tabloid inglesi, il Manchester avrebbe rifiutato una prima offerta da poco meno di 50 di milioni per il loro talentino.
La richiesta degli inglesi è di 80 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza partenopea che nel frattempo ha incassato il gradimento del giocatore: Manna e Adl contano ancora di poter chiudere l’affare ma nel frattempo tenta di cautelarsi portando avanti un’altra trattativa in parallelo.
Napoli, dalla Germania: il nome nuovo è Adeyemi
Secondo quanto riportato dai media tedeschi il Napoli si starebbe muovendo per Adeyemi, 22enne ala sinistra di proprietà del Borussia Dortmund. Il tedesco sta disputando un’ottima stagione in maglia giallonera, nonostante le difficoltà che sta vivendo la squadra di Sahin, con cinque gol e cinque assist in sole undici presenze, numeri “sgonfiati” da un infortunio che l’ha tenuto quasi due mesi lontano dai campi.
L’affare resta complicato per le grandi richieste avanzate dal club tedesco ma la trattativa sembra ancora viva in questo caldissimo inverno.