Ultimo aggiornamento 16 Gennaio 2025 9:20 di Alessia
Incubo Inter, Inzaghi deve fare i conti con un grosso problema: l’infortunio mette in crisi
Nella giornata di ieri si è concluso il match che ha visto sfidarsi Inter-Bologna per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A, dovuto all’impegno in Supercoppa Italiana. Allo Stadio San Siro i riflettori si sono spenti sotto il risultato di 2-2 in un momento in cui la rosa di Simone Inzaghi deve confrontarsi con diversi infortuni.
Quello che preoccupa di più è indubbiamente quello che riguarda un elemento fondamentale, se non quello più importante, per gli schieramenti dello stesso allenatore nerazzurro: Hakan Calhanoglu.
Incubo Inter, l’infortunio di Calhanoglu mette in crisi Inzaghi
Sembra non esserci pace per il centrocampista turco Hakan Calhanoglu, già vittima di diversi acciacchi durante questa fase di campionato, ancora una volta fermato dal recente infortunio rimediato in allenamento. Tempi indubbiamente lunghi per il calciatore visto che Inzaghi non è assolutamente intenzionato a correre ulteriori rischi gettandolo in campo non al 100%.
Insomma, una situazione alquanto complessa e difficoltosa per il tecnico nerazzurro che deve rassegnarsi ad aver perso momentaneamente il suo regista e il suo prezioso talismano. Ma a preoccupare non sono solo i tempi di recupero di Calhanoglu, quanto la gestione della squadra nel trovare un degno sostituto che possa sopperire alla profonda mancanza determinata dall’infortunio del turco.
Nella partita di ieri sera contro il Bologna Simone Inzaghi ha schierato nel suo scacchiere, precisamente in cabina di regia, proprio Asllani con l’intento di fronteggiare l’emergenza e l’assenza di Calhanoglu ma anche di osservare le potenzialità, le capacità e la freddezza del calciatore nel ricoprire un ruolo così ragguardevole.
Inter, Asllani in totale difficoltà esce tra i fischi dei tifosi
Non una bella serata per Kristjan Asllani chiamato a rapporto per sopperire alla mancanza di Hakan Calhanoglu, fermo ai box per un infortunio rimediato durante un allenamento. Il calciatore albanese non si è dimostrato all’altezza della situazione risultando anche parecchio disorientato in quasi tutte le occasioni.
Nelle pagelle stilate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Asllani è stato decretato come “il peggiore” ottenendo un’insufficienza piuttosto grave che spicca nella lista completa delle pagelle. “Almeno tre palloni pericolosissimi persi in uscita, il solito difetto di fare sempre un tocco in più, sovrastato dal centrocampo del Bologna: appena si alza il livello, va in difficoltà. Esce tra i fischi di San Siro“ . Queste le parole adoperate proprio dal quotidiano sportivo che condisce il tutto con un bel 4,5 in pagella per il calciatore albanese.