Il futuro del tecnico parmense continua ad essere incerto. Per lui il destino sembra essere lontano dai ‘Blancos’ e magari nel nostro campionato
Le strade di Ancelotti e del Real Madrid si potrebbero separare al termine della stagione. Secondo le ultime informazioni che arrivano dalla Spagna, il tecnico parmense starebbe iniziando a perdere il controllo dello spogliatoio e questo significherebbe una seconda parte di stagione non semplice. Non è da escludere un esonero, ma in questo momento l’ipotesi più probabile resta quella di un addio alla fine del campionato per consentire ad entrambi le parti di iniziare una esperienza differenza.
E a questo punto non è da escludere una nuova avventura in Serie A. Ancelotti non ha mai chiuso l’ipotesi ad un ritorno nel nostro campionato anche per riscattare alcune prestazioni non proprio all’altezza. Naturalmente siamo solamente nel campo delle suggestioni visto che al momento non si hanno certezze su cosa deciderà di fare il tecnico parmense una volta terminata l’avventura con il Real Madrid.
Ancelotti-Real: è addio, futuro in Serie A?
La separazione tra Ancelotti e il Real Madrid è oramai dietro l’angolo. Il tecnico parmense sembra aver perso un po’ il controllo della squadra e per questo motivo non è da escludere un addio ancora prima della fine della stagione. Ma l’ipotesi più probabile resta quella di terminare insieme l’anno e poi ognuno andare per la propria strada.
Una delle possibilità per il futuro di Ancelotti è la Roma. Il club giallorosso difficilmente continuerà con Ranieri, che da giugno, a meno di clamorose novità , prenderà il posto da dirigente. Il rapporto tra i due è ottimo e sappiamo quando il parmense sia legato alla squadra capitolina. Per questo motivo è una pista da seguire con attenzione in caso di rottura con il Real Madrid al termine della stagione in corso.
Ricordiamo che Ancelotti ha un contratto valido fino al 2026 e per questo motivo bisognerà trovare un accordo prima di separare le proprie strade. Ma il rapporto con il Real Madrid sembra essersi incrinato e quindi l’addio è dietro l’angolo.
La Roma ‘sogna’ Ancelotti
La Roma potrebbe decidere di puntare su Ancelotti al termine di questa stagione per la panchina. Ad oggi è una ipotesi più che una pista concreta, ma è un qualcosa destinata a prendere piede in caso di separazione con il Real Madrid a fine anno.