Ultim’ora di mercato che lascia a bocca aperta tutto l’ambiente bianconero: Giuntoli ora è in una faccenda intricatissima
Doccia gelata per la Juventus, l’ennesima di un mercato che sembra sbloccarsi troppo lentamente e con enormi difficoltà. La notizia che nessuno voleva apprendere, infatti, è ormai confermata.
La situazione rappresenta un duro colpo per Cristiano Giuntoli, che aveva una priorità su tutte: quella di sistemare un reparto difensivo messo in difficoltà dai gravi infortuni di Bremer e Cabal.
Parliamo di Ronald Araujo, obiettivo numero 1 per rinforzare la difesa bianconera. Ebbene, nonostante la corte bianconera, sembra destinato a restare al Barcellona. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il direttore sportivo blaugrana Deco ha avuto un incontro decisivo con il centrale uruguaiano, convincendolo a restare in Catalogna almeno fino a giugno, se non addirittura a prolungare il contratto in scadenza nel 2026.
Araujo spiazza tutti e inguaia la Juve: rimarrà al Barcellona
La Juventus, infatti, aveva già tentato un primo assalto con un’offerta da 35 milioni di euro, prontamente respinta dal Barcellona. Si stava preparando a rilanciare fino a 50 milioni, cifra ritenuta necessaria per aprire una trattativa seria.
Tuttavia, il pressing del Barça, guidato da Deco e dal presidente Joan Laporta, ha ribaltato i piani. Il centrale, classe 1999, era affascinato dall’idea di una nuova esperienza professionale. A rovesciare la situazione, però, la rinnovata centralità nel progetto blaugrana e il forte sostegno da parte dei compagni di squadra e del tecnico Hansi Flick, che hanno cambiato le carte in tavola.
Nella finale di Supercoppa spagnola, vinta per 5-2 contro il Real Madrid, il difensore ha indossato la fascia di capitano, un gesto simbolico che ha pesato indubbiamente nelle sue riflessioni, a tal punto da liberarsi da ogni dubbio sulla permanenza in Spagna.
Juve, Giuntoli costretto a virare su altri profili: i nomi caldi
Per la Juventus, la frenata sulla pista Araujo impone una rapida revisione delle strategie di mercato, perché Giuntoli dovrà ora virare su alternative già vagliate.
Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord tornano prepotentemente nei radar bianconeri. La sessione invernale di mercato è appena cominciata, ma il tempo stringe: la Vecchia Signora non può permettersi di sbagliare. I tifosi, e soprattutto mister Motta, si aspettano risposte rapide e soluzioni adeguate alle ambizioni del club. Il sogno Araujo sembra svanire, ma la caccia al rinforzo ideale è tutt’altro che finita.