Juventus di nuovo nei guai: contratti cancellati

Suona l’allarme per la Juventus, decisione in vista che riguarda i contratti sottoscritti dal club bianconero: tutto da rifare

Si sapeva che quella che doveva essere la stagione della rifondazione e del nuovo ciclo, per la Juventus, avrebbe potuto presentare non poche problematiche, ma la strada dei bianconeri si sta rivelando più in salita del previsto. I bianconeri, in campo, stentano a decollare e ancora una volta, contro l’Atalanta, è arrivato un pareggio, il tredicesimo in campionato, che tiene per il momento la squadra ancora fuori dalla zona Champions, quello che sarebbe l’obiettivo minimo stagionale.

Le attenuanti, visti i tantissimi infortuni che hanno condizionato fin qui l’annata, non mancano di certo, ma la serie di risultati non particolarmente positivi si sta allungando troppo. E il calendario all’orizzonte non è benevolo. Ecco perché occorrerebbe una svolta quanto prima. Qualcosa dal punto di vista del gioco si vede, ma ancora non basta.

Thiago Motta non è in discussione, almeno per adesso, e attende una mano corposa dal mercato, per avere a disposizione più alternative possibile. Giuntoli vuole accontentarlo e si sta muovendo, specialmente in queste ore, in maniera importante. Ma per la Juventus arriva all’improvviso un’altra stangata che non ci voleva proprio. A rischio, per i bianconeri, dei contratti già stipulati.

Juventus, ritorna il processo Prisma: in caso di condanna decadono i contratti con gli sponsor

Se ne era parlato poco ultimamente, ma c’è ancora, sullo sfondo, il processo Prisma, quello che ha sconvolto il mondo bianconero. Il 27 gennaio ci sarà la seconda udienza del procedimento davanti al GUP di Roma, che dovrà decidere per il rinvio a giudizio degli ex dirigenti Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Federico Cherubini, Maurizio Arrivabene, tra gli altri. E’ parte del processo anche la Juventus, che in caso di condanna rischia grosso.

Gli ex dirigenti della Juventus Agnelli, Nedved Cherubini
Juventus, ritorna il processo Prisma: in caso di condanna decadono i contratti con gli sponsor – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato su ‘Ius101’ dall’avvocato Michele La Francesca, ci sarebbe un rischio in particolare per il club, nel caso in cui arrivasse una condanna per la dichiarazione fraudolenta a mezzo di fatture per operazioni inesistenti. Una delle sanzioni sarebbe infatti il divieto di pubblicizzare beni o servizi. Il che porterebbe non solo al decadimento dei contratti di sponsorizzazione in essere al momento della sentenza, ma anche al divieto di stipularne di nuovi per un periodo fino a due anni.

Juventus, Giuntoli non ferma la nuova rivoluzione sul mercato: le ultime

Gli incassi che verrebbero meno per il club, in tal caso, sarebbero considerevoli. La Juventus, per il momento, però, continua a operare normalmente. E Giuntoli insiste per gli acquisti di mercato.

Cristiano Giuntoli, dt della Juventus, in primo piano
Juventus, Giuntoli non ferma la nuova rivoluzione sul mercato: le ultime – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

In arrivo Alberto Costa e Kolo Muani, ma non resteranno i soli. Occorrono anche altri colpi, soprattutto in difesa. Attualmente, situazioni tutte difficili da sbloccare, ma è da mettere in conto una accelerazione improvvisa. Hancko, Tomori, Antonio Silva, Araujo, i nomi sono sempre gli stessi, per uno di questi possono arrivare novità da un momento all’altro. Uno sforzo in più è assolutamente necessario.

Gestione cookie