Juve, sempre più vicina la risoluzione del contratto con Danilo: il difensore ha scelto il suo futuro
Danilo Luiz da Silva, meglio conosciuto come Danilo: un vero e proprio alfiere della Juventus, il captano fino a due settimane fa, quando Thiago Motta di concerto con la dirigenza, ha deciso di farne a meno. Via la fascia, via il posto da titolare, via dalla Juve: messo fuori rosa come l’ultima delle riserve, gli è stato chiesto gentilmente di togliere il disturbo.
E, per essere ancora più chiari, allenamenti in solitaria alla Continassa. Un momento difficile per chi ha onorato e si è sacrificato per la maglia bianconera, giocando in ogni posizione possibile ed immaginabile: terzino destro – che è il suo ruolo – poi a sinistra, braccetto in una difesa a tre o centrale a quattro e perfino mediano.
Cinque in uno, di fatto più funzioni di un coltellino svizzero. Ed ora un futuro tutto da scrivere, lontano dalla Juventus. L’accordo per la risoluzione del contratto è ormai raggiunto con il club bianconero, resta giusto da ufficializzare il tutto e poi Danilo potrà decidere quale sarà la sua prossima maglia, forse l’ultima di una carriera comunque brillante.
Sembra, però, che la decisione l’abbia già presa. Da settimane ormai c’è Antonio Conte che lo corteggia incessantemente, forse rischiando addirittura di essere accusato di stalking. Di certo c’è che l’allenatore salentino lo vuole a tutti i costi per la sua esperienza da mettere al servizio dello spogliatoio ma anche per la sua integrità fisica e, ovviamente, per le sue qualità.
Eppure negli ultimi giorni nella mente di Danilo si è instaurata l’idea anche di ritornare a casa: due club brasiliani hanno mostrato interesse nei suoi confronti, pronti a riportare in Sudamerica colui che è un pilastro anche della Seleçao. Un’idea suggestiva ed accarezzata dal calciatore.
Danilo sembra però che abbia sciolto le riserve: stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, infatti, è pronto ad accettare la corte del Napoli. Addirittura non aspetterebbe altro che apporre la sua firma sul contratto che lo legherà alla società azzurra per i prossimi 18 mesi. Almeno fino a giugno 2026, quindi, Danilo dovrebbe indossare la divisa dei partenopei, risultando di fatto il primo cambio per le corsie difensive e non solo.
Si aspetta, a questo punto, la risoluzione del contratto che potrebbe arrivare – da parte della Juve – dopo la sfida contro il Napoli in programma sabato 25 febbraio: i bianconeri, infatti, vorrebbero evitare di ritrovarsi da avversario proprio un calciatore che conosce benissimo le faccende di casa Juve.
Davide Frattesi continua a non giocare e il futuro sembra ancora tutto da scrivere: il…
Il Napoli ha trovato l'accordo con l'erede di Kvara: ecco chi arriva Il Napoli lavora…
Altra grana per il calciomercato invernale rossonero: l'annuncio non lascia dubbi, il talento è sempre…
Ultim'ora di mercato che lascia a bocca aperta tutto l'ambiente bianconero: Giuntoli ora è in…
L'Inter punta a grandi risultati in campo ma costruisce già il futuro: bomber in vista…
Suona l'allarme per la Juventus, decisione in vista che riguarda i contratti sottoscritti dal club…