Davide Frattesi continua a non giocare e il futuro sembra ancora tutto da scrivere: il centrocampista ha deciso.
Il caso Davide Frattesi continua a tenere banco in casa Inter. Simone Inzaghi continua a non affidarsi con continuità al centrocampista italiano, concedendogli solamente alcuni spezzoni di partita. Arrivato nell’estate del 2023 per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, l’ex Sassuolo non sarebbe soddisfatto dello spazio concessogli e starebbe valutando la possibilità di salutare Milano già a gennaio.
La volontà del club nerazzurro sembra essere quella di tenere Frattesi almeno fino al termine della stagione, con la possibilità di valutare con più calma il suo futuro in estate. Alcuni club si sono fatti avanti per lui e nel corso delle prossime settimane arriverà la decisione definitiva da parte di tutti. Intanto, anche nel match di stasera contro il Bologna, Frattesi non partirà dal primo minuto.
Dopo essere partito dalla panchina contro il Venezia, anche nel match di stasera contro il Bologna Davide Frattesi non partirà dal primo minuto. Anche contro i rossoblù saranno assenti gli infortunati Calhanoglu e Mkhitaryan, ma Simone Inzaghi dovrebbe puntare ancora una volta su Barella, Asllani e Zielinski, proprio come nella gara del Penzo. L’ultima apparizione dall’inizio del centrocampista ex Sassuolo risale addirittura allo scorso 30 ottobre a Empoli, quando segnò una doppietta (tre gol e un assist in questa stagione).
Veramente troppo poco per un calciatore del suo spessore, pilastro della Nazionale di Luciano Spalletti. Situazione che avrebbe portato Frattesi a guardarsi intorno, con Roma e Napoli che starebbero continuando a monitorare con attenzione l’evolversi della vicenda. L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di tenere in rosa il classe 1999 fino al termine della stagione, ma un’eventuale pressione da parte del calciatore per l’addio potrebbe aprire le porte a nuovi scenari. Anche in caso di apertura da parte dei nerazzurri, servirà comunque un’offerta importante per acquistare l’azzurro: 35 milioni di euro più bonus la base di partenza.
La squadra maggiormente interessata a Frattesi sembra essere proprio la Roma. In questi giorni era nata l’ipotesi di un possibile scambio di calciatori tra i due club, con Cristante e Pellegrini che sarebbero stati proposti dai giallorossi ai nerazzurri. Claudio Ranieri, in conferenza stampa, ha commentato così le voci riguardanti l’addio del capitano giallorosso:
Tutto è possibile, però non credo. Se trova una squadra e vuole andare non lo so, ma a sensazione non andrà via.
Il tecnico della Roma ha parlato anche di Cristante, out per infortunio nelle ultime settimane e pronto a rientrare a disposizione nel corso dei prossimi giorni:
É tornato ad allenarsi sul campo, deve aumentare i carichi di lavoro. Ora deve riprendere il passo e spero di riaverlo in gruppo dalla prossima settimana. Un conto è averlo disponibile e uno no.
I nerazzurri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. L'obiettivo è quello di…
Brutte notizie per quanto riguarda un allenatore. Il giocatore si è fermato ancora una volta…
Bianconeri scatenati sul calciomercato. Dopo la chiusura per Veiga, la squadra torinese è pronta a…
Reazione particolare da parte del nigeriano. L'attaccante del Galatasaray ha aggredito duramente una persona: ecco…
In occasione della calciomercato attuale, ancora aperto, i vari club stanno cercando di attuare i…
Il Milan ne approfitta degli ultimi giorni di mercato per mettere a frutto una pista…