L’Inter punta a grandi risultati in campo ma costruisce già il futuro: bomber in vista per i nerazzurri, che colpo
Alla sconfitta rocambolesca in Supercoppa italiana, l’Inter ha già dato una prima risposta con i tre punti conquistati a Venezia, allungando una striscia aperta di sei vittorie di fila in campionato. Ora, per i nerazzurri serve il Settebello, questa sera contro il Bologna, per staccare l’Atalanta e mettersi in scia al Napoli capolista, con ancora la sfida contro la Fiorentina da recuperare.
E’ una Inter molto forte ma che rispetto allo scorso anno non pare totalmente invulnerabile. La volontà da parte dei campioni d’Italia di confermarsi come la squadra da battere, comunque, è sempre in primo piano e per questo c’è da attendersi una prestazione all’altezza della situazione, contro un avversario difficile. Nelle grandi sfide, in ogni caso, Inzaghi e soci sanno esaltarsi.
Non mancheranno motivi di interesse a San Siro, con tanti protagonisti pronti a prendersi la scena. Anche tra gli ospiti, con Beukema e Castro obiettivi di mercato dell’Inter. Per l’attaccante argentino, da tempo nei radar, ci sarebbe già il piano per portarlo a Milano in breve tempo.
Non è un caso che i campioni d’Italia stravedano per il classe 2004, che ha affermato di ispirarsi a Lautaro Martinez e il cui soprannome è proprio il ‘Torito’. Giocatori del genere fanno la fortuna di qualsiasi squadra e qualsiasi allenatore e visto che ci sono già tanti club importanti su di lui è il caso di non farsi cogliere impreparati.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il presidente dell’Inter Marotta sarebbe intenzionato a portarsi avanti con i contatti con il club felsineo, per blindare l’affare quanto prima. E concretizzarlo all’inizio di giugno, nella finestra aperta prima del Mondiale per Club per le squadre coinvolte. Per quella data, i nerazzurri investiranno circa 30 milioni di euro per accaparrarsi l’attaccante del futuro.
Intanto, c’è una stagione da portare ancora avanti, con grandi obiettivi in campionato e in Europa. Ma la necessità di rinnovare la squadra non è più differibile.
Rivolgersi a nomi giovani e di prospettiva non ha solo ragioni economiche. I diversi infortuni ultimamente sono stati un segnale. Il nucleo storico dell’Inter ha dato tanto, ma per molti sarà il passo d’addio. L’obiettivo è fare il meglio possibile per salutarsi con altri grandi successi, prima di dare un volto nuovo alla squadra.
This post was last modified on 15 Gennaio 2025
Suona l'allarme per la Juventus, decisione in vista che riguarda i contratti sottoscritti dal club…
La Juventus pronta a tornare alla carica con i rossoneri per un vecchio pallino: il…
Per il Milan, c'è la necessità di un attaccante da regalare a Conceicao: svolta che…
L'Inter si prepara a sottrarre ai bianconeri uno dei loro obiettivi: l'allenatore italobrasiliano se lo…
Il nostro campionato pronto a riabbracciare Gianluigi Donnarumma, arriva la scelta da parte del portiere…
Kolo Muani nome caldissimo per i bianconeri e non solo: la Juve si avvicina al…