Vlahovic, ciao Juve: non gioca e lascia la Serie A, c'è il nuovo club (Ansa Foto) - Rompipallone
Dusan Vlahovic saluta subito la Juve: non gioca conto l’Atalanta e lascia la Serie A, tre club su di lui
Dusan Vlahovic potrebbe star vivendo gli ultimi giorni della sua avventura alla Juventus. Una parte di carriera importante per l’attaccante serbo anche se non sempre con rose e fiori. Soprattutto nell’ultimo periodo quando il bomber sebo è stato fortemente criticato, anche ingiustamente, per quanto visto sul campo.
Eppure i dati dimostrano come Vlahovic sia quasi imprescindibile con la Juve: senza il numero 9, in questa stagione la squadra bianconera non ha mai vinto. Solo pareggi in serie per Thiago Motta che già trema all’idea di dover sfidare l’Atalanta stasera senza il suo bomber. Attaccante che, quando gioca, è spesso determinante con i suoi gol.
Eppure, pur non avendo sostituti di ruolo, Motta lo sostituisce scientificamente: fuori dal campo Dusan e dentro il falso nueve, con ripercussioni a volte anche devastanti per la squadra ed il punteggio finale (vedi la semifinale di Supercoppa contro il Milan, con tanto di rimonta subita ed eliminazione).
Vlahovic, dal ritiro della Nazionale, ha anche mandato qualche frecciata all’indirizzo del suo allenatore, segnale evidente di un malcontento che sembra essere sempre più dilagante. E le voci di mercato su di lui si fanno sempre più forti, con l’addio che potrebbe arrivare già in questa sessione anche per un contratto in scadenza nel 2026 ma che non è stato ancora rinnovato, con ampia distanza tra le parti.
All’estero, peraltro, Vlahovic è apprezzato eccome e sono tre le possibili destinazioni: in primis l’Arsenal. I Gunners hanno una necessità atavica di un grande bomber ed ora hanno perso per infortunio anche Gabriel Jesus. Lo stesso Arteta ha spiegato come il club londinese si stia attivando sul mercato per cercare di rinforzare la squadra.
Sempre in Premier League c’è il Manchester United, squadra che negli ultimi anni non si è certo tirata indietro in tema di investimenti, anzi. Rashford è in uscita, su Zirkzee ci sono grossi punti di domanda ed Amorim – che pure vorrebbe tenerlo – non si strapperebbe i capelli dalla testa in caso di offerta impossibile da rifiutare. E chissà che l’olandese non possa essere inserito come pedina di scambio nell’affare Vlahovic, visto come Motta straveda per l’ex Bologna.
Dalla Premier League alla Ligue 1, impossibile non menzionare il PSG. In queste ore il dirigente Luis Campos è al lavoro per chiudere con il Napoli per Kvaratskhelia. Sistemata questa situazione, si potrà pensare a rinforzare l’attacco. Kolo Muani è in uscita, piace alla Juve ed anche in questo caso possibile che il francese possa essere utilizzato come pedina di scambio per Dusan.
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…